A Bari nasce l'Associazione culturale Le Meraviglie, un mondo unico!
A Bari nasce l'Associazione culturale Le Meraviglie, un mondo unico!
Nel giorno di S. Valentino, il 14 febbraio 2017, nasce a Bari l’Associazione di Promozione Sociale “Le Meraviglie”. La giornata del 14 febbraio ha in sé un valore aggiunto, lo stesso valore che ha per noi questa associazione, nata da valori quali l’ amore, la fratellanza e la condivisione. Questo luogo, si pone il fine di trasformarsi in un posto magico, prezioso, esattamente come lo sono le sue responsabili: Elisabetta Tanganeli ed Elena Gallone entrambe counselor professioniste.
Counselor si, ma anche e sopratutto madri e mogli! E…Donne!
Si, donne che credono nella collaborazione amorevole e nei frutti che l’amore regala, raccogliendoli come miracoli.
Cosa sono queste Meraviglie?
Come mai questo nome?
Abbiamo intervistato per voi le responsabili dell’associazione!
E T & EG : “ La scelta di questo nome lascia intendere che “Le meraviglie” non sono nient’altro che le doti e le qualità individuali che albergano in ognuno di noi! La scelta del nome non è casuale, anzi, incoraggia quanti di noi hanno smesso di meravigliarsi di fronte alla bellezza della vita, una bellezza che risiede in primo luogo in noi stessi, prima ancora che all’esterno. La nostra speranza consiste nel risvegliare quelle capacità sopite ma estremamente importanti che rendono unico ognuno di noi, partendo proprio dalle attività proposte.”
Riassumendo quindi?Quali obiettivi si propone di raggiungere l’Associazione?
E T & EG : “Il nostro slogan potrebbe essere : dalla “meraviglia interiore” alla meraviglia del mondo che ci circonda!”
L’associazione si propone infatti come luogo di ricerca, scoperta, rispetto, espressione, condivisione e valorizzazione della ricchezza e dei talenti presenti in ogni uomo.”
In cosa consistono le vostre attività, cosa proponete?
E T & EG : “Le nostre attività sono sicuramente di tipo educativo e culturale e sono dirette a realizzare l’armonia psicofisica e spirituale oltre che a promuovere una crescita umana e civile.
Lo yoga e il gestalt counseling di tipo espressivo sono gli strumenti alla base del nostro lavoro.
Sicuramente sono previsti workshop esperenziali, seminari e corsi di meditazione, yoga e yogaterapia.
Tra le nostre ambizioni c’è quella di dar vita al Club della Risata, aperto ai soci con contributi minimi, dove opereremo insieme ad un nutrito gruppo di amici Leader della risata per portare il sorriso e i benefici che ne derivano a chi ne abbia bisogno.”
“Vogliamo motivare tutti i soci a proporsi e collaborare con le modalità del volontariato e della cooperazione: nel rispetto delle regole del vivere civile e dei limiti logistici, ben vengano perciò laboratori di artigianato, di musica, di scrittura creativa, ben vengano l’arte, la tecnologia, il teatro e la danza, corsi di cucina, spettacoli e concerti, ben vengano bellezza, stupore e meraviglia!”
Contatti:
https://www.facebook.com/ass.nelemeraviglie/?fref=ts
https://www.facebook.com/elisabetta.tanganelli?fref=ts



Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Tutto va bene
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.