Allegoria della felicità pubblica
Allegoria della felicità pubblica
Ancora un mese intero per visitare la mostra nata da un'idea di Vittorio Sgarbi. A cura di Giulia Colletti e Gabriele Lorenzoni, in esposizione presso la Galleria Civica Trento nei due piani espositivi a cui si accede da via Belenzani. La mostra composta da installazioni, piane e 3D che partono dalla metafora della scuola, passano per la gioventù ed arrivano alla maturità.

31 artisti e artiste si sono confrontati tra ricordo e esperienza, con un mondo in divenire di cui noi abbiamo naturalmente fatto tesoro. La riflessione di questa mostra parte da tutte le esperienze che formano la cittadinanza interiormente e che rendono le persone felici.

Artisti e artiste - Mostra: Hangama Amiri, John Baldessari, Gianfranco Baruchello, Mirella Bentivoglio, Alighiero Boetti, Maurizio Cattelan, Piermario Ciani, Betty Danon, Gino De Dominicis, Anna Esposito, Nan Goldin, Daniel Gonzalez, Dan Halter, Sharon Hayes, Diango Hernandez, Annalies Klophaus, Eva Koťátková, Barbara Kruger, Ketty La Rocca, Yarema Malashchuk & Roman Himey, Lucia Marcucci, Jacopo Mazzonelli, Alina McDonald, Bruno Munari, Jackson Nkumanda, Maurizio Nannucci, Anna Oberto, Ahmet Öğüt, Solomostry, Mariasilvia Spolato, Zapruder.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.