Gubbio: conto alla rovescia per l'accensione dell'albero
Gubbio: conto alla rovescia per l'accensione dell'albero
A Gubbio le lucine di Natale di possono comprare anche on line. Come funziona: ogni anno a Gubbio c'è un grandissimo albero, che viene disegnato sulla montagna, con oltre 8 KM di cavi luce, 200 luci per la stella, 260 per l'albero e quindi migliaia di spine per connettere le diverse lampadine.

Esiste un sito internet: L'Albero di Gubbio, che consente di acquistare la propria lucina per poi recarsi all'accensione, cerimonia che si organizza ogni anno a ridosso dell'Immacolata. Questa volta sarà acceso il 7 dicembre prossimo alle ore 18.00 in Piazza 40 Martiri. Rimarrà acceso fino al 7 gennaio 2019.

Per la grande occasione, prima che la collina di Gubbio sia illuminata, ci saranno anche le Frecce Tricolore. Il monte che viene illuminato si chiama Monte Igino e la tradizione procede dal 1981. La Montagna è a ridosso della Basilica di Sant'Ubaldo ed è famosa in tutto il mondo per questa cerimonia annuale.

L'Albero di Natale di Gubbio è, nel suo genere, l'albero più grande del mondo. La cerimonia attira a Gubbio migliaia di turisti e di ammiratori (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Sono due mesi che non facciamo sesso !
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.