Il designer Giuseppe Fata e la sua MILANO HAUTE COUTURE VISION
Il designer Giuseppe Fata e la sua MILANO HAUTE COUTURE  VISION
Lui, Giuseppe Fata, è il genio dell'arte della testa, consacrato tale nel 2001 dalla Haute Couture di Parigi, dove nel 2001 ha vinto il prestigioso premio “The Gold Rose Of Paris”. Conosciuto e riconosciuto come il creatore di una forma d’arte applicata che “rende tutto così magico”: la Head Sculpture design.

La Head Sculpture design, così come spiega Fata: "rende tutto magico poiché trasforma in materia delle idee astratte, dando loro una forza, una plasticità, una fisicità". Al centro di tutto un concetto di testa elegantissima, intesa come centro pulsante della vitalità dell’uomo.

Giuseppe Fata rende così omaggio ancora una volta ai grandi nomi della moda e dell’arte, dal maestro, il noto truccatore internazionale Stefano Anselmo , alla signora della moda italiana  Franca Sozzani, da Krizia a Lancetti e per finire Nino Masso già modellista Fendi.

Il tema del viaggio, ripercorso nella nuova collezione “Milano - Haute Couture vision”, ispirata alla città della moda nel mondo, ha visto Fata lavorare con i più grandi stilisti italiani e internazionali ai quali
è legato da anni molto. Lo spirito con cui anima le sue opere vuole essere un elogio alla classicità che viene sempre reinterpretata in chiave contemporanea, facendo rivivere l’Alta Moda Italiana in creazioni di assoluta avanguardia formale.

Ogni copricapo è così studiato e realizzato con cura dalle sapienti mani di Giuseppe Fata che, con precisione e assoluta meticolosità, dimostra a ogni nuova creazione, di saper sapientemente mixare raffinatezza di design e tecniche innovative. Una celebrazione assoluta del “Fatto a Mano”, rigorosamente Made in Italy.

Dichiara in chiusura lo stesso Giuseppe Fata: “il mio viaggio continua con PARIGI HAUTE COUTURE VISION ….e FATA MUSEUM HEAD SCULPTURE VISIUAL”.



In foto, da sinistra, Stefano Anselmo, Monica Montobbio e Giuseppe Fata
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Bruna Larosa
Dalla gallery
Donna facile
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.