Illustrazioni: “Viaggio in Islanda” di Guido Scarabottolo
Illustrazioni: “Viaggio in Islanda” di Guido Scarabottolo
Il TFF a Torre Mirana in Trento espone opere di due diverse mostre su carta elaborate da Guido Scarabottolo (autore del disegno diventato il logo del TFF 2017: le mostre sono “Gita a Sarmede” e “Viaggio in Islanda” e si tratta di sperimentazioni con il disegno.

Nella fattispecie la mostra (che è anche un libro di geometrie non euclidee) è elaborata sulla base di opere in inchiostro, vernice, gessetto, ottenute colorando carta siciliana grezza con pennelli e carboncino. I disegni esposti sono ispirati all'Islanda: vulcani, terra lavica, geyser, ghiacci.

Al piano cantina invece sono esposte le immagini/fotografie nella mostra mercato di Sonia Santagostino, immagini meravigliose che ritraggono alcuni elementi tipici di Islanda, come ad esempio delle case di radura, dei solchi di vulcani , etc .. la mostra è particolarmente delicata, le fotografie esposte sono  assolutamente suggestive.

A pochi metri da queste mostre invece a Palazzo Trentini "Carlo Sartori - La vita, la natura, il volto" una  mostra che riporta 38 autoritratti di Sartori e un'esposizione di numerose opere sui temi di montagna, agricoltura, natura morta, animali e tradizioni trentine, esposte in contrasto di luce, provevienti da collezioni private, certamente di suggestione e tenerezza estrema (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.