LIU WEI
LIU WEI
CHI E' LIU WEI?
Liu Wei è considerato uno degli artisti più importanti e affascinanti dell'arte contemporanea cinese e uno dei leader della sua generazione. Lavora  nel settore video, disegno, pittura e scultura, senza limitarsi a una sola tendenza stilistica. Wei è nato a Pechino, in Cina nel 1972. Anche se Liu è profondamente radicato nella tradizione cinese e fa sempre riferimento ad essa, è riuscito a essere innovativo e provocatorio a livello internazionale con una dose costante di umorismo e satira.
Liu Wei è un artista contemporaneo.
Fin da tenera età, era un pensatore indipendente con una visione grezza e originale. Si è laureato alla China Academy of Arts nel 1996 . Non era un bravo studente , per lui studiare, non era la cosa più importante. Fu dopo una conferenza su Andy Warhol che fu ispirato a perseguire più seriamente la sua carriera artistica.
La prima mostra di gallerie di Liu faceva parte di un già famoso show sovversivo nel 1999: l'evento clandestino in uno scantinato che promuoveva l'improvvisazione, l'irrazionalità e l'intuizione.
È stata la mostra Post-Sense Sensibility, Alien Bodies e Delusion - una provocatoria ed estrema mostra collettiva di giovani artisti cinesi che hanno voluto mettere in risalto il loro scontento con la scena artistica e il sistema.
Liu Wei si è presentato con il video Hard to Restrain tuttavia solo nel  2004 Liu Wei ha ottenuto maggiore successo.
Il suo lavoro è stato accettato per la Biennale di Shanghai del 2004, a condizione che alcune modifiche fossero apportate. Quindi, Liu ha inviato una nuova opera d'arte.
Era una fotografia a grandezza naturale: un paesaggio che cattura il didietro nudo che sembra una barriera di montagna cinese. Da quel momento in poi Liu Wei ha iniziato a vivere grazie alla sua arte ed è diventato una stella emergente nel mondo dell'arte.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Mensa della Caritas
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.