Il filtro della lavatrice
Il filtro della lavatrice
Quante volte devi cambiare il filtro della lavatrice
Ognuno di noi ha sicuramente una lavatrice in casa. E come ogni altro elettrodomestico, anche la lavatrice, necessita periodicamente di una pulizia e di manutenzione. Infatti tutte le lavatrici sono dotate di filtro, che può essere pulito in diversi modi in funzione del tipo di macchina, va anche notato che è inevitabile cambiare il filtro della lavatrice di tanto in tanto. Nonostante sia adeguatamente pulito, deve essere sostituito affinché l'apparecchio funzioni per molti anni, poiché si consuma con l'uso e il lavaggio frequenti.

Nonostante la qualità dell'acqua sia un fattore determinante, è necessario effettuare la sostituzione del filtro della lavatrice in periodi da 6 a 12 mesi. Questo è il tempo stimato, ma mantenendo una corretta pulizia si può affrettare fino a un anno o un anno e mezzo. Si consiglia comunque sempre di leggere il manuale in dotazione all'apparecchio per conoscere le caratteristiche specifiche della marca e del modello.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case. La sua funzione è quella di mantenere puliti gli abiti di tutti i membri della famiglia, trattando ogni tipologia di capo con la delicatezza che ogni tipologia di capo merita con diversi programmi di lavaggio. Per garantirne le prestazioni e mantenerlo in buono stato è importante pulire il filtro che contiene e nel quale si accumulano tracce di sporco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.