Suggerimenti per disinfettare il telefono cellulare
Suggerimenti per disinfettare il telefono cellulare
Suggerimenti per disinfettare il telefono cellulare dai germi
Studi scientifici affermano che il cellulare è uno degli strumenti più sporchi in assoluto a casa di germi che vi sono presenti sopra. E questo in accusi casi può essere un vero e proprio problema soprattutto per le persone più anziane, immunodepresso o anche per i bambini che tendono a mettere spesso le mani in bocca, ingerendo di conseguenza una miriade di germi.
Ma il telefono può essere un vettore di contagio anche per il coronavirus?
Il coronavirus è trasmesso principalmente dai batteri acquisiti attraverso il contatto umano (particelle di saliva, tosse, starnuti, aria) e in ambienti contaminati. Il tratto respiratorio e le nostre mani sono i principali driver del virus, poiché i batteri vi si depositano più facilmente; Ecco perché l'igiene personale e la disinfezione degli oggetti che maneggiamo quotidianamente sono essenziali. Per pulire il cellulare, è consigliabile prima  spegnere e scollegare il telefono da qualsiasi dispositivo collegato (cuffie, caricabatteria, cavi USB o HDMI, ecc.)
È anche conveniente rimuovere anche la sua cover.
È meglio se usi un panno in microfibra pulito. Inumidirlo con alcool isopropilico (sarà necessario bagnare una punta) e pulisci le aree di maggior contatto (lo schermo, l'altoparlante, i bordi, il coperchio) usando movimenti circolari, senza esercitare troppa pressione sullo schermo.
Puoi anche usare salviette disinfettanti contenenti alcol isopropilico al 70% o un dischetto di cotone.
Evitare l'uso di panni soffici o soffici e di spruzzare liquidi direttamente sul cellulare.
Ripetere l’operazione 2 volte al giorno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.