Alla scoperta di vita negli altri pianeti
Alla scoperta di vita negli altri pianeti
Siamo gli unici esseri viventi sulla terra? La domanda invade da secoli l'uomo e adesso apre volgersi a nuove risposte. Dalle innumerevoli sonde lanciate nello spazio alla scopetta di possibili tracce di vita l'elenco appare lungo e interessante.
L'acqua è il solvente universale,una molecola considerata quasi indispensabile per la nascita della vita, composta sdi due tra gli atomi più diffusi nell'universo(ossigeno e idrogeno). Essa è presenta oltre che sulla terra su ben altri 6 pianeti nel Sistema Solare e in uno extrasolare scoperto da una ricercatrice italiana, Giovanna Tinetti. Essi sono Marte, Europa, Gianimede, Callisto, e Enclecado. Encelado in particolar modo sembra a vere dei gayser, non come si pensava, ma veri e propri sbuffi di acqua alta chilometri, e dove c'è acqua spesso c'è vita. Vita però intesa, come microorganismi.
C'è però chi sostiene senza prove certe purtroppo che al di fuori del nostro sistema solare esisteranno altre forme di vita.
Tratto da GEO mese di Agosto 2009
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.