Calendario dell’Avvento? Ecco un'idea regalo innovativa
Calendario dell’Avvento? Ecco un'idea regalo innovativa
Il Calendario dell’Avvento è ormai una tradizione consolidate nelle proprie case durante il periodo di Natale e anzi, questo deve essere realizzato con estrema attenzione.

Per evitare di scegliere un prodotto che potrebbe essere fin troppo tradizionale, è possibile far ricadere la propria scelta su diverse varianti che rappresentano delle idee innovative che sapranno rendere questo oggetto unico sotto ogni aspetto.

Ecco qualche idea innovativa che riesce a tramutare questo oggetto in uno strumento veramente originale.

Il Calendario dell’Avvento con cioccolato e altri dolci
La prima versione, per quanto possa essere definita come meno innovativa, è rappresentata dal Calendario dell’Avvento caratterizzato dalla presenza di cioccolatini aromatizzati e con gusti diversi.

In ogni casella deve essere presente un dolce differente, che permette di contraddistinguere la giornata in corso. Puoi spaziare tra tante varietà di cioccolato per un calendario adatto a tutta la famiglia: al latte e fondente, cremoso e croccante, Gianduia e Tiramisù o con frutta secca e molto altro.

Il Calendario dell’Avvento originale con i prodotti per la beauty care
La prima versione alternativa che può essere un regalo incredibilmente originale consiste nella creazione del Calendario dell’Avvento con i vari prodotti dedicati alla bellezza e alla cura dell'aspetto estetico, in particolar modo quello del viso.

In ogni casella devono essere inseriti i vari prodotti che possono essere utili per migliorare effettivamente per la propria beauty: per esempio in una delle prime caselle è possibile inserire un prodotto che permette di idratare la pelle ed evitare che le imperfezioni possano essere ben visibili.
Pertanto la scelta deve ricadere sulla scelta di prodotti che siano semplici e allo stesso tempo efficaci.

I vari prodotti devono inoltre essere piccoli campioni di creme o piccole matite per il contorno occhio, un fondotinta e poi c’è solo un limite: la fantasia
Pertanto, grazie a questo insieme di caratteristiche, sarà possibile avere l'occasione di trasformare il Calendario dell’avvento in una sorta di appuntamento costante per la propria bellezza, unendo il gioco dello scoprire sempre nuovi prodotti al piacere del volersi bene.

Il Calendario dell’Avvento del Salento
Una delle idee maggiormente originali che possono essere sfruttate per la realizzazione di un Calendario dell’Avvento unico è quello che prevede l'utilizzo delle diverse tipologie di prodotti peculiari che provengono direttamente dal Salento.

In questo caso si tratta di un mix di prodotti che permettono di conoscere sia la tradizione culinaria che gli altri aspetti che contraddistinguono questa particolare area geografica italiana.

Occorre precisare come, nei vari cassetti, vengono messi dei doni che spaziano dai fiori stabilizzati che durano anni a prodotti tipici dell’artigianato salentino così come goduriosi dolci locali per appagare ogni senso.

Inoltre è possibile trovare anche dei segnaposto nelle varie caselle, che permettono di dare un tocco di originalità aggiuntivo alla tavola.

Alcuni esempi di quello che si può scoprire ogni giorno: la rosa inglese colore cipria o il garofano sapientemente stabilizzato, o ancora una piccola stecca cannella dal suo profumo inconfondibile o ancora deliziare il palato con un fico secco ricoperto di cioccolato, del miele salentino o con della cupeta pugliese.

Il Calendario dell’Avvento Salentino è un’idea di Fiori Aluisi e si può acquistare consultando il sito ufficiale: https://fiori.aluisi.it/natale/570-calendario-dell-avvento.html .

Per concludere
Pertanto le idee originali per questo elemento decorativo non sono poche e anzi, queste permettono di dare un tocco di diversità alla festa di Natale.

Ovviamente sarà poi possibile scegliere anche diverse altre varianti che permettono di dare quello stile alla stessa festa.
Occorre considerare sempre i gusti delle persone che devono ricevere questo dono, affinché sia poi possibile fare in modo che il Calendario dell’Avvento possa essere apprezzato.

Tra le tante idee originali bisogna quindi identificare quella che meglio si sposa alle esigenze di coloro che riceveranno tale dono.

Le proposte sono così tante da incontrare anche qualsiasi esigenza di budget e la voglia di sorprendere e sorprendersi. Ormai il Calendario dell’Avvento è diventato non solo un ottimo acquisto per sé, per coccolarsi e per concedersi un piccolo dono ogni giorno, ma anche il regalo perfetto per una persona a cui vogliano bene.

È un modo alternativo per rimanere accanto ogni giorno e per dirle tutte le 24 mattine che l’hai pensata offrendole qualcosa che non si può comprare: un sorriso.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.