Cosmetici vecchi e brutti: impariamo a non buttare via niente
Cosmetici vecchi e brutti: impariamo a non buttare via niente
Oggi siamo alle prese con degli oggetti a noi famigliari, che a volte possono diventare un problema. Penso che molte di voi avranno vissuto la tipica esperienza di avere tantissimi trucchi, di diversi materiali, diverse tipologie e diversi colori, che però sono verso l'esaurimento, oppure sono vecchi, oppure per qualche motivo non li possiamo più usare.
Ecco di seguito alcune valide alternative per non buttare via questi oggetti: i trucchi che non ci servono più.
L'ombretto: secondo quando si trova in giro per la rete non è reato se mescoliamo diversi ombretti in modo che essi diventino originali e si possano usare come colorazione nuova. Ma non solo: mescolare gli ombretti con lo smalto per le unghie consente di ottenere uno smalto che ha un colore brillante, molto diverso dal solito.
Vediamo che fare poi del rossetto: i rossetti si possono riciclare, per ottenere da diversi avanzi di rossetto un nuovo rossetto è sufficiente scaldarli tutti insieme per ottenere una nuova crema da indossare. Lo sapevate? Non tutte lo sanno, per di più mescolandoli a caldo si evita che scadano e perdano la loro omogeneità.
Profumi e deodoranti spesse volte ci annoiano, perché rimangono troppo tempo nel cassetto e poi non ci piacciono più: se vi accade l'uso è dei più semplici. Possono servire per impregnare una spugna lasciandola nei fondi dell'armadio in modo che lentamente emani del profumo contro l'odore stantio di chiuso e il gioco è bello che fatto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.