Ecologia: si distinguono le donne
Ecologia: si distinguono le donne
Rispettano l'ambiente, curano la raccolta differenziata, seguono le politiche ambientali, usano la bicicletta o vanno al lavoro a piedi, infine cercano di inquinare meno. Sono le donne, che secondo l'Eurobarometro sarebbero più portate all'ecologia e al rispetto per il creato in generale rispetto ai colleghi maschi.

Secondo quanto emerge da studi effettuati a campione in Unione europea le donne sarebbero più abituate a seguire uno stile di vita che rispetta la natura e l'ambiente. La donna, in linea di massima, è anche più attenta ai particolari, specialmente nella pratica della raccolta differenziata e nel seguire uno stile di vita più ecologico, il maschio lo sarebbe un pochino meno. Non se la prendano i maschietti, sarà forse il retaggio culturale. Una tendenza del tutto simile si sta affermando anche nel settore della bellezza e della cura del corpo e della psiche, per un percorso tutto al naturale e molto tinteggiato di rosa.

Anche in Italia la donna si distingue per l'uso più moderato dell'automobile, per un consumo più attento delle risorse naturali e in generale perché si distingue qualitativamente in relazione alle attività di ecologia domestica (ed economia domestica) considerato che tutt'ora la donna resta la persona che in casa cura prevalentemente le mansioni di ripristino e pulizia della casa, nonché la cucina. Insomma, una medaglia che rende soddisfazione anche del lavoro quotidiano.

E voi, per quanto riguarda la vostra esperienza personale, concordate o siete in disaccordo con quanto sostengono le agenzie di indagini e di sondaggi in fatto di ecologia in rapporto al sesso di appartenenza? Dite la vostra!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Da imbecille non soffri e non te ne accorgi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.