Er Monnezza e la battaglia per la sua strada a Roma
Er Monnezza e la battaglia per la sua strada a Roma
Roma spera che sarà così: Toma Milian, cioè Tomas Quintin Rodriguez morto a Miami lo scorso marzo è stato preso a cuore da Fratelli d'Italia. Il partito ha proposto che “Er Monnezza” avesse una strada intitolata come Alberto Sordi ed Anna Magnani.

E' pur vero che di attori ce ne sono tanti e non tutti potranno, un giorno, essere titolari di una via. In questo caso, però, si parla di una cultura che ha oltrepassato la Regione e anche lo Stato, un personaggio che ha avuto una fama internazionale con i suoi film, che sono riconosciuti in tutto il mondo, esattamente come per Sordi esattamente come il mondo sa chi sia la Magnani, etc..

Di nascita cubano, ma super romano di adozione perché pure aiutato dalla voce di Amendola. Ecco perciò che Roma avrà una via per il suo personaggio fittizio, che in ogni caso l'ha resa più divertente, con le sue battute e con le sue stranezze, che poi sono parte delle battute e delle stranezze di chi vive nelle Grandi Aree Metropolitane Italiane.

Guardare i suoi film ci renderà ancora più fieri, d'ora in poi (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
I grandi quesiti : divento attraente ?
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.