Piccoli e grandi lavori di ristrutturazione: il modo giusto per trovare dei professionisti seri ed affidabili
Piccoli e grandi lavori di ristrutturazione: il modo giusto per trovare dei professionisti seri ed affidabili
Nonostante la grave crisi economica sono moltissime le donne e le famiglie italiane che amano, ogni tanto, cambiare l'aspetto della propria abitazione. I cambiamenti più semplici ed economici da eseguire sono quelli legati alle pareti, ai loro colori e alle varie tecniche di pittura. Spesso anche una singola parete, colorata in un certo modo, può offrire alla stanza una maggiore profondità o ampiezza. Ma poi gli interventi di ristrutturazione possono essere i più disparati e ciò che davvero è importante è trovare il giusto professionista in grado di trasformare ogni sogno in realtà. Prima di vedere com'è diventato semplice oggi trovare il giusto artigiano, cerchiamo di capire in che modo si può intervenire per donare alla propria casa un look completamente diverso.

Voglia di trasformare la propria casa: tutti i possibili interventi

Oltre alla già citata pittura una casa può essere completamente trasformata, senza bisogno di cambiare l'arredo. Ad esempio quando i bisogni di una famiglia cambiano e si ha l'esigenza di avere nuovi spazi si possono sfruttare alcuni angoli della casa da adibire a sala studio, relax o ripostiglio grazie al cartongesso, molto utilizzato per creare pareti divisorie. Il pavimento di casa è ormai molto datato ma pensate che sia troppo costoso cambiarlo? Non è assolutamente detto! Oggi sul mercato ci sono delle piastrelle e parquet talmente sottili che vanno incollati direttamente sul pavimento già esistente e questo permette di risparmiare sia in termini di tempo che di denaro. Il vostro bagno ha la vecchia vasca che vorreste sostituire con una più pratica e funzionale doccia? Non è necessario smontarla ma basterà verniciarla, per riportarla completamente a nuovo, e montarci sopra una cabina box doccia. Le piastrelle del bagno non vi piacciono più? Grazie a degli smalti di svariati colori e dai molteplici effetti è possibile donare al bagno di casa un'aspetto totalmente diverso, senza la necessità di intervenire con opere murarie. Insomma, non è detto che le operazioni di ristrutturazione comportino sempre spese eccessive ma spesso si può trasformare l'ambiente di casa in maniera economica, a condizione che si trovi una ditta seria e affidabile.

Il web: un canale facile e veloce per trovare il giusto professionista

L'era della digitalizzazione ha completamente trasformato le nostre classiche abitudini. Basta solo pensare che mentre fino a qualche anno fa, se si dovevano eseguire dei lavori in casa, la scelta della ditta avveniva attraverso il classico passaparola, oggi questi processo è diventato molto più semplice. A portare una ventata di freschezza nel settore dei servizi per la casa è stata Instapro, la nota piattaforma di origine olandese che permette agli utenti di trovare l'impresa alla quale affidare i lavori di ristrutturazione con un semplice click. L'utente infatti non dovrà fare altro che iscriversi al marketplace e compilare una richiesta di preventivo molto dettagliata, allegando anche eventuali foto, e attendere la risposta dei professionisti della zona. Le imprese iscritte ad Instapro sono verificate e certificate per cui l'utente avrà la certezza di avere a che fare con ditte serie e affidabili. Inoltre la consapevolezza da parte delle aziende della presenza, sulla piattaforma, di un'ampia concorrenza garantisce agli utenti l'equità e la trasparenza dei prezzi richiesti per i singoli servizi. È ovvio come Instapro offra un servizio particolarmente utile non solo in fase di scelta ma anche di comparazione dei prezzi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
I grandi quesiti : divento attraente ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.