Universiadi - Napoli 2019
Universiadi - Napoli 2019
Nelle date tra il 2 e il 4 aprile 2019, presso la Stazione Marittima di Napoli, si sono tenute le giornate dedicate alle Universiadi2019, la rassegna sportiva e culturale che, a Napoli, dal 3 al 14 luglio, vedrà coinvolti giovani sportivi di 124 Paesi del mondo.
In ordine di importanza, le Universiadi sono inferiori solo alle Olimpiadi e, in più, sono occasione per coniugare il valore dello sport, della cultura e del benessere collettivo, proprio come viene spiegato su www.universiade2019napoli.it 
Tra le discipline oggetto delle Universiadi si annoverano quelle da combattimento come il judo, il taekwondo e discipline sportive come l’atletica leggera, la ginnastica ritmica, il nuoto, la pallacanestro, la pallavolo, la scherma, il tiro con l’arco, il tennis, la vela, rugby e molte altre. 
Le Universiadi 2019 sono più di una manifestazione sportiva. Napoli è una città ricca di fascino e cultura e, come si apprende dal sito web ufficiale, grazie a un’accurata lista di location da visitare, l’evento diventa occasione di doppia promozione e valorizzazione territoriale: da un lato, la scoperta di aree note e meno note ricche di valore dal punto di vista artistico e culturale e, dall’altro, l’immagine della Campania come regione dedita anche alla cultura sportiva.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Josy Monaco
Dalla gallery
Nuovo governo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.