Le caratteristiche principali dei dodici segni dello zodiaco
Le caratteristiche principali dei dodici segni dello zodiaco
ARIETE: Segno di fuoco. Siete pieni di forza ed energia, ma la vostra impulsività può portarvi a piccoli errori, che correggete con la vostra forza di volontà. Siete continuamente alla ricerca di autonomia, di indipendenza, ma quando provate un sentimento sincero per qualcuno, diventate insicuri e assolutamente bisognosi di affetto. Vivete il vostro rapporto in modo autentico, ma la fedeltà rappresenta per voi un vero dono, da offrire a chi veramente corrisponde i vostri sentimenti. Nella vita lavorativa sarete portati a cercare una posizione di indipendenza (designer, avvocato, politico...) o comunque un'attività che vi dia modo di esternare la vostra carica interiore.
TORO: Segno di terra. E' simbolo di arte e manifesta adorazione verso ogni genere di bellezza. Chi appartiene a questo segno è una persona paziente, calma, riflessiva, che attende il momento giusto per poter entrare in azione. Nel rapporto di coppia si dimostra totalmente dedito al partner, la sua concezione di amore non comprende il significato del tradimento. Nel lavoro la sua pazienza lo predispone al contatto umano o al contatto con la natura. Adatti al toro l'insegnamento e la medicina.
GEMELLI: Segno d' aria. E' il segno delle persone serene, equilibrate, e questo dà loro grande fascino. Si adattano alle situazioni, ma a volte proprio per questo finiscono con l'essere estremamente volubili: per voi sarà difficile costruire rapporti stabili e duratuti. Siete infatti attratti da ogni genere di cambiamento, vi piace viaggiare, conoscere mondi nuovi, provare nuove emozioni. Il vostro desiderio di libertà vi porterà a scegliere attività lavorative indipendenti, come quella del commerciante o del manager.
CANCRO: Segno d' acqua. Siete lunatici e quindi alternate momenti di pura allegria a momenti malinconici. Ma grazie alla vostra dolcezza, al vostro mistero, alla vostra fantasia, conquistate facilmente chi vi sta accanto. La vostra più grande fobia è l'incertezza per il futuro, la sicurezza per indole vi è estranea. In amore dimostrate con timidezza i vostri sentimenti, ma sapete essere romantici e possessivi e vi legate con dedizione a chi amate. Nel campo lavorativo sarete propensi ad attività particolari, che stimolino la vostra fantasia e incrementino le vostre energie positive: l'animatore magari!
LEONE: Segno di fuoco. I leoncini sono fieri e forti, hanno grande carattere e sanno dimostrarlo. Il loro egocentrismo innato però non diventa mai egoismo. Se siete di questo segno infatti preferite condividere la vostra "grandezza" con gli altri. Amate parlare di voi, sentirvi apprezzate, sapere che gli altri credono delle vostre capacità. Il leone ama in modo passionale, si dimostra generalmente molto generoso, dimostra con sicurezza i suoi sentimenti. Nel campo lavorativo preferirà qualcosa di creativo e di importante: potrebbe tranquillamente fare l'attore, stare al centro della scena è la sua migliore aspettativa.
VERGINE: Segno di terra. Questo segno vi dà precisione, ordine, a volte persino pignoleria. Queste persone sono amanti della casa e la arredano con cura, ma sempre con sobrietà. Se vi sentite insicuri, avete bisogno dell'appoggio degli altri: forse non date abbastanza valore alla vostra perspicacia, alla vostra lucida intelligenza. Nel rapporto di coppia cercate una persona che possa dedicarvi ogni attimo e per questo motivo non sempre riuscite sempre a mantenere in modo duraturo i rapporti che avete creato. Nel lavoro sarete propensi alle scienze esatte, troverete impieghi come fisici, matematici o chimici.
BILANCIA: Segno d' aria. Equilibrato, elegante ed ordinato. I nati sotto il segno della bilancia sono generalmente razionali, ma hanno un grande bisogno del successo. Le sconfitte lo fanno soffrire, le preoccupazioni lo rendono diverso da come normalmente è. Nel lavoro le persone della bilancia cercheranno un'attività che gli conceda molti spazi: il designer o il libero professionista sono mestieri adatti a loro. Ma l'amore viene prima di tutto.
SCORPIONE: Segno d'acqua. La contradditorietà è ciò che più vi caratterizza. Siete profondi, seri, riflessivi e molto intuitivi. Per voi affrontare un dialogo non è difficile, con facilità intuite i punti deboli e i punti di forza di chi vi sta di fronte. Nella vita lavorativa quindi sarete indirizzate ad affrantare lavori che vi diano la possibilità di sfruttare le vostre capacità umane, come lo psicologo o il medico. Per quanto riguarda la vita di coppia sarete forse meno comprensivi, perchè il vostro spirito un po' irruento vi farà ingelosire facilmente.
SAGITTARIO: Segno di fuoco. E' il segno dell'allegria, della voglia di vivere, dell'energia positiva. I sagittari sono persone creative, fantasiose, che hanno sempre bisogno di stare in compagnia e di potersi confrontare con chi gli sta accanto. Scelgono amici e amanti sinceri e leali, perchè i sagittari sono proprio così. La donna del sagittario è profondamente amante del calore familiare e della propria casa, ma per la loro estrosità e per la loro passione per i viaggi i sagittari saranno delle brave guide turistiche o degli agenti di viaggio.
CAPRICORNO: Segno di terra. Sei ambizioso nel lavoro e più in generale nella vita: il senso del potere ti dà grandi soddisfazioni. La tua razionalità ti porta ad essere a volte freddo e malinconico, ma anche a saper valutare in modo ottimale e ad affrontare con serietà ogni situazione. Non ti piace chiedere aiuto, sei sempre convinto che le tue forze siano più che sufficienti, ma per questo motivo sei introverso. Per te non esiste il colpo di fulmine e quando ti innamori il tuo partner è sempre qualcuno che abbia grande fiducia in te e che ti sappia apprezzare.
ACQUARIO: Segno d'aria. Altruisti, ma indipendenti. Per te è forse più adatta la vita da single, perchè dai così tanta fiducia agli altri da rimanerne facilmente delusa. L'acquario è simbolo di creatività e di volubilità. E' un segno tendenzialmente molto critico, che ricerca la perfezione soprattutto a livello estetico. Questo anche a livello sentimentale, perchè l'acquario nel rapporto di coppia ha bisogno di sentirsi desiderato e di desiderare profondamente. Nel lavoro darete spazio alla vostra fantasia, magari facendo lo scrittore, il pittore o il poeta.
PESCI: Segno d'acqua. Il tuo carattere è sottile, dolce e tollerante. Ma se non ti senti ascoltata o apprezzata non ci metti molto a diventare permalosa e un po' infida. I pesci sono insicuri e preferiscono essere guidati, anche nella vita lavorativa: saranno atleti, infermieri o, al massimo, medium. A loro favore hanno una grande capacità di apprendimento e una grande fantasia. Nel rapporto di coppia la loro riservatezza e la loro sensibilità vi impedirà di capirli a fondo, ma i pesci sanno darsi completamente: per loro esiste solo l'amore eterno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Ghira Masi
Dalla gallery
Se l'amore è cieco, perchè ha cosi tanti successo la lingerie sexy ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.