Consigli per essere perfette in occasioni speciali
Consigli per essere perfette in occasioni speciali
Alcune occasioni sono più speciali di altre, come una festa con gli amici, un compleanno, una cena di lavoro, il Natale e così via. In queste circostanze è normale volersi sentire particolarmente belle e curate. Ciò non vuol dire cambiare il proprio stile o la propria personalità, ma semplicemente presentarsi al meglio.

La cosa migliore è prendersi per tempo, in modo da non trascurare alcun dettaglio e da non rischiare di essere insoddisfatte e stressate. Uno degli aspetti più importanti da valutare è sicuramente l'outfit. Per non commettere errori è bene avere ben chiaro in mente di che tipo di evento si tratta. In caso di dubbi o perplessità è consigliabile informarsi.

Se nell'armadio non è disponibile niente di adatto è fondamentale procedere con uno shopping mirato, così da non perdere troppo tempo e soprattutto da non svuotare il portafoglio. Non bisogna dimenticare che i capi devono essere perfettamente lavati e stirati e che gli accessori hanno la loro importanza. Pertanto, è indispensabile provare i vari abbinamenti, in modo da non eccedere e risultare impeccabili.

I trattamenti di bellezza necessari per prepararsi ad un evento importante
Sicuramente, i miracoli dell'ultimo minuto non esistono. Infatti, per apparire belle e sane è necessario prendersi cura della propria bellezza in maniera costante. Tuttavia, può essere utile anche fare un trattamento strong quando si deve prendere parte ad un'occasione speciale. Particolare attenzione deve essere riservata alla pelle, che deve essere sottoposta ad un'accurata pulizia, mediante trattamenti esfolianti e maschere purificanti.

É importante, però, pensare anche alla depilazione, che deve essere effettuata qualche giorno prima, in modo da avere il tempo di far fronte ad eventuali irritazioni. Da curare sono anche le mani ed i piedi, possibilmente affidandosi a dei professionisti, nonché le sopracciglia, che vanno trattate almeno la sera prima. Non meno importante, è il sorriso, in quanto rappresenta un vero e proprio passepartout, che permette di apparire affascinanti e sofisticate.

Avere denti belli e sani in un giorno non è possibile. Per questo è bene imparare a prendersene cura tutto l'anno, utilizzando gli strumenti giusti, come il colluttorio, il filo interdentale e, naturalmente, lo spazzolino. Per un'igiene orale profonda ideale è lo spazzolino elettrico, che va scelto con attenzione tra quelli disponibili sul mercato.

Negli ultimi anni, infatti, i brand più importanti hanno messo a disposizione prodotti all'avanguardia, in grado di rimuovere ancora più placca. Un esempio è rappresentato da Philips che ha pensato ad uno  spazzolino elettrico di ultima generazione, che grazie alla creazione di vibrazioni soniche ad alta frequenza, sprigiona microbolle, in grado di garantire una pulizia interdentale profonda.

Curare trucco e parrucco per essere impeccabili
Il giorno della festa o dell'evento a cui si vuole prendere parte è necessario fare tutto con calma, in modo da raggiungere il risultato sperato ed apparire rilassate. La cosa migliore è chiudersi in bagno qualche ora prima, magari con della musica di sottofondo ed una candela profumata, e procedere con metodo. In primis è bene fare un bagno caldo o una doccia rigenerante.

Successivamente, è importante applicare una crema profumata su tutto il corpo e dedicarsi ai capelli. Se è possibile è meglio rivolgersi ad un professionista. Tuttavia, per chi ha acquisito negli anni una certa manualità può andare bene anche il fai da te. L'importante è scegliere un'acconciatura che si intoni all'abito ed agli accessori scelti.

Terminata questa operazione è bene vestirsi e procedere con il make-up. In questo caso è meglio non fare esperimenti dell'ultimo minuti, ma affidarsi a prodotti che si utilizzano già da tempo con soddisfazione. Il segreto per apparire perfette è non esagerare. A volte per mettere in risalto la propria bellezza, infatti, basta un po' di eyeliner, un filo di mascara ed un bel rossetto. Provare per credere!

Post in collaborazione con Philips
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Ammettere i propri errori
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.