L'occhio di Ra
L'occhio di Ra
Care lettrici e lettori oggi voglio parlarvi del significato dell'occhio di Ra. Sottoforma di ciondolo è davvero magnetico!
Vediamo che personalità ha chi lo indossa e cosa significa!
L’occhio di Ra è un simbolo che appartiene all’antica cultura egizia, nella quale Ra veniva venerato come primo re egizio, Dio sole e creatore dell’universo; probabilmente in assoluto la divinità più celebre dell’affascinante pantheon egizio (e per gli egizi, dalla dodicesima dinastia, unito al dio tebano Amon, e divenuto Amon-Ra, era considerato la massima divinità, l’equivalente di Zeus per i Greci). Pertanto, chi indossa l’occhio di Ra ha scelto un simbolo ricco di storia e circondato da un’immortale aura mitica, anche se negli ultimi tempi è divenuto un simbolo forse più amato per una questione estetica che per i suoi significati fondanti.

Le donne che lo indossano esprimono una evidente forza: simbolo di potere e regalità, oltre che di protezione dalle energie negative e un augurio di buona salute. 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Prova costume
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.