Case ecosostenibili, sane e confortevoli
Case ecosostenibili, sane e confortevoli
Case ecosostenibili, sane e confortevoli
Avete mai sentito parlare di case ecosostenibile? Ebbene sì, esistono e sono una fantastica soluzione valida per il rispetto dell’ambiente e della natura, infatti le Case ecosostenibili, grazie alle loro caratteristiche, presentano un bassissimo impatto ambientale.
Costruire case di qualità con materiali naturali e localizzati sul territorio. Isolamento termico: l’elevato isolamento termico permette di progettare e realizzare edifici di classe A. Ambienti sani: la paglia è priva di umidità, non fermenta e non marcisce, non crea allergie. Normativa: Dal 2008, in Italia, le Norme Tecniche delle Costruzioni permettono di realizzare costruzioni civili e industriali, anche su più livelli, con struttura portante in legno e pareti di tamponamento in paglia. Fuoco: la quantità di ossigeno all’interno della paglia compressa è molto limitata, così da limitare al massimo la propagazione del fuoco. Prove di laboratorio dimostrano che una parete in paglia intonacata con terra o calce ha una resistenza al fuoco di 90 minuti, la stessa di pareti in cemento di 10 cm. Ambiente: la paglia è il materiale di scarto della trebbiatura e dei cereali, è a km 0, si rinnova ogni anno e limita le emissioni di anidride carbonica poiché richiede poche energie per essere compressa nelle piccole balle utilizzate per la costruzione delle case.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.