Divertenti giochi per la cena di Natale: ti piacerà al massimo
Divertenti giochi per la cena di Natale: ti piacerà al massimo
Divertenti giochi per la cena di Natale: ti piacerà al massimo

La cena di Natale è un buon momento per socializzare con familiari, amici o membri dell'azienda. Ma puoi anche non conoscerti e non sai di cosa parlare, o non vuoi rendere quella riunione un noioso ricordo, o non sai come animare una cena di lavoro.
Fortunatamente ci sono molti giochi divertenti che possono essere giocati durante una cena di Natale. Se non hai idea di come intrattenerti e divertirti, ti portiamo una serie di giochi divertenti per la cena di Natale. Che ti piacciono!

Il gioco del lupo o "la gente dorme"
Chiamato anche "the people sleep", questo gioco leggendario, che oggi può essere realizzato come una tavola o un gioco di carte, può essere giocato usando solo carta e penna.
Qual è il gioco del lupo
È un gioco di ruolo in cui, per prima cosa, vengono distribuite alcune carte. Alla cena di Natale puoi scrivere a mano, piegare i fogli, metterli in un contenitore e farli prendere a ciascuno:
Il lupo oi lupi: possono essere fino a 2 o 3, a seconda del numero di persone alla cena di Natale.
La città: la grande maggioranza.
Il cacciatore: questa persona dovrebbe cercare di catturare il lupo.
Il narratore: sarà la persona incaricata di dare ordini.
Tuttavia, questo gioco ha tante versioni quanti i ruoli disponibili, come la strega, che può resuscitare e uccidere qualcuno solo una volta, o la ragazza, che può vedere tutto. Eppure, in ogni versione gli stessi personaggi possono interpretare ruoli diversi, persino tu puoi inventarti nuove regole. Tuttavia, vi presentiamo il gioco di base.
Le regole del gioco
Una volta distribuiti i ruoli, il gioco inizia:
Per iniziare il gioco, il narratore dovrà dire "la gente dorme". A quel tempo, tutti i partecipanti dovrebbero chiudere gli occhi, incluso il lupo e il cacciatore.
Quindi, il narratore dirà "il lupo si sveglia". Successivamente, il lupo apre gli occhi e deve indicare qualcuno. La persona indicata sarà morta all'istante senza saperlo ancora. Alla fine, il narratore dirà "il lupo dorme" e chiude di nuovo gli occhi. Se c'è più di un lupo, ci sarà più di un decesso.
Successivamente, il narratore aster dirà "il cacciatore si sveglia". Questo ti aprirà gli occhi e dovrai indicare chi / chi pensi sia il lupo / i lupi. Il narratore ti dirà scuotendo la testa se sia o meno il lupo. Se fallisce, il narratore dirà "il cacciatore è addormentato".
Quindi, il narratore dirà "tutti si svegliano tranne ..." e nomina i morti o i morti. A quel tempo, dovrebbe essere generato un consenso e tutti dovrebbero decidere chi sia il lupo. Se falliscono, il gioco va avanti e il passo numero 1 viene ripetuto.
Il gioco termina quando vengono catturati il ​​lupo oi lupi. Un altro modo ancora più economico per interpretare il lupo è che qualcuno si pronunci a uno a uno dicendo quale ruolo dovrebbero giocare: se giocare come un villaggio, come un lupo o come un cacciatore, per esempio. Naturalmente, la persona che sta dicendo i ruoli dovrebbe scegliere il proprio ruolo anche prima di iniziare a distribuirli.

Il gioco di imitare qualcuno
Questo è un altro grande classico, uno dei giochi più divertenti per le cene. Può essere giocato in due modi: imitando qualcuno al pranzo di Natale o imitando un personaggio famoso.
Come giocare
Supponiamo che giocherai per imitarti a vicenda:
I nomi di tutti i partecipanti saranno scritti su documenti che, successivamente, saranno piegati e inseriti in un contenitore.
I documenti sono distribuiti. Se qualcuno ha toccato il proprio nome, non vale la pena di non dirlo! Ma il gioco perderebbe la sua grazia. In tal caso, la carta verrebbe restituita al contenitore e un'altra carta sarebbe stata prelevata.
Da quel momento, tutti dovrebbero mettersi nella pelle della persona che li ha toccati, non solo nell'atteggiamento, ma anche nel modo di parlare o negli argomenti di conversazione che portano fuori.
Mentre il gioco avanza, dovrai cercare di scoprire chi ti sta imitando.
Se vuoi animare il gioco un po 'di più, puoi sparare ogni volta che fallisci. Esatto ... non vale la pena di fallire consapevolmente!
Il gioco della missione
Un altro dei migliori giochi per cene di gruppo è, senza dubbio, il gioco della missione. Per questo gioco, l'ideale è conoscere bene tutti i partecipanti alla cena di Natale. Prima di iniziare la cena, ad ognuno verrà assegnata una missione che dovresti provare ad arrivare prima della fine della cena, sì, senza che gli altri sappiano qual è la loro missione. Chiunque lo ottenga, sarà ricompensato in qualche modo. Possono essere cose folli, come per esempio:
Ottenere un cheapskate per lasciare i vostri soldi.
Vai a baciare qualcuno.
Chiedi a qualcuno di bere più di X bevande (anche se non vuole più bere).
Ottenere qualcuno a ballare o cantare (se ti senti in imbarazzo, meglio).
Chiedi a qualcuno di sentire l'odore della tua ascella.
L'immaginazione qui non ha limiti. Puoi mettere le missioni più divertenti e audaci che puoi immaginare. Le risate che riderai non avranno un prezzo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.