Le Universiade 2019
Le Universiade 2019
Finalmente sono arrivate le amatissime Universiade o Olimpiade Universitaria, gare agonistiche che si svolgono regolarmente ogni due anni e vi partecipano gli atleti universitari, provenienti da ogni parte del mondo. Infatti il nome "Universiade", è frutto della combinazione tra le parole "università" e "Olimpiade".
Il Paese che ha ospitato più edizioni delle Universiadi è l'Italia: undici. L'ultima di queste è la XXX Universiade, tenutasi a Napoli proprio in questi giorni.
L’evento si sta svolgendo all’interno dello stadio San Paolo, allestito appositamente per questo attesissimo evento. Ottomila sono gli atleti che parteciperanno a questo evento, provenienti da tutto il mondo. Centinaia sono i volontari che ogni giorno, dal 3 al 14 luglio sono impegnati nella organizzazione delle Universiadi. Diverse sono le forze armate impiegate per stabilire e mantenere l’ordine.
Tutto sembra perfetto! Non ci resta che augurare a questi ottomila atleti di dare il massimo e soprattutto di credere in loro stessi, divertendosi senza mollare mai.
A noi spettatori non ci resta che goderci questo magnifico spettacolo che questi giovani possono offrici! Si ricorda atutti gli appassionati che il miglior modo per rimanere aggiornati sulle Universiadi 2019 di Napoli è quello di collegarsi al sito ufficiale della manifestazione
Buone Universiade a tutti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Il contribuente lavoro per lo stato
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.