Cristina d'Avena, è lei la più amata dagli italiani
Cristina d'Avena, è lei la più amata dagli italiani
La sentiamo ogni giorno prima e dopo i cartoni animati, tanto che ormai è una parte integrante della giornata di ogni genitore che si rispetti, ma anche di persone che guardano i cartoni animati, per puro divertimento: canta e ricanta, la voce da anni è rimasta quasi perfettamente identica, pochissimi cambiamenti, ma solo nello stile, c'è da fare i complimenti di per sé, perché lei, Cristina d'Avena, è la solita vocina, che interpreta tutte, quasi tutte, le canzoni per bambini che sono in circolazione in Italia nelle case discografiche e in TV.

Ma vi siete mai chiesti chi è e che cosa fa Cristina d'Avena nella vita reale? Dai tempi dello Zecchino d'Oro, quando cantava "Il valzer del moscerino" sono cambiate tantissime cose, innanzitutto la piccola Cristina è cresciuta, è una signora elegante e giovanile con tanto di fidanzato, per niente colorato come lei, insomma un uomo normalissimo. Anche lei è una donna normalissima, solo durante le sue esibizioni passa dalla veste elegante e signorile all'effetto confetto bon-bon che fa pensare a Mary Poppins.

Canta, presenta, partecipa a serate e partecipa a trasmissioni televisive, insomma è una donna in piena carriera, tiene anche dei concerti e si esibisce con le canzoni dello Zecchino d'Oro, delle Sigle dei Cartoni animati e filastrocche per i bambini. Vi stupirà sapere che, vestita da confettino, si esibisce anche in concerti e club per adulti, l'ultimo spettacolo il mese di gennaio scorso, pochi giorni fa, a Cervia e poi a Lissone.

Classe 1964, dal 68 in poi ha continuato a cantare e a mettersi alla prova, anche con il cinema, il teatro, i film televisivi e i telefilm, tutti ce la ricordiamo nella parte di Licia, principalmente, ma ha anche all'attivo una carriera da presentatrice, con i suoi dischi, ben 308 pubblicazioni e quasi 750 brani incisi è una delle artiste più amate e stimate d'Italia.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Fine mese
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.