IL CINEMA E LA CRISI
IL CINEMA E LA CRISI
Il cinema soffre la crisi esattamente come un ragazzo di 18 anni che si è appena diplomato e non trova lavoro… la differenza sta solo nell’età poi per il resto….E’ una vita dura in entrambe i casi!
La Rio Theater non si da per vinta, lo stesso vale per la Sun Pictures e la KRUGOVAYA  KINOPANORAMA a Mosca! Questa resistenza è cosa buona e giusta, secondo lo sceneggiatore e produttore James V.Hart… infatti l’arte è la salvezza verso la sopravvivenza e la valorizzazione della specie umana.
L’ARTE richiede collaborazione e cooperazione fra le persone, coesistenza…tutte qualità che sembrano essere sparite!
   Quali sono le figure che lavorano nel mondo del cinema? Sicuramente esiste la figura dello “Script advisor” Quale è il suo compito?
Si tratta di quella figura che, offre un servizio di supporto in più, data dall’approfondita conoscenza dell’ambito di riferimento. Potenzia la storia scritta dallo sceneggiatore…Non è semplicemente colui che promuove la sceneggiatura, ma sa anche guidare l’allievo  nella realizzazione del testo …Su come utilizzarlo al meglio, e rimane spesso a disposizione per ulteriori informazioni
Il found footage e il cinema
Found footage, in ambito cinematografico, è un termine che si usa per descrivere film realizzati parzialmente o interamente con un metraggio preesistente, successivamente riassemblato in un nuovo contesto.
Attualmente è un tipo di tecnica utilizzata dal regista David Phelps e Marco Bertozzi, ma in linea di massima ha sempre avuto un ruolo nella storia del cinema sin dal cinema  muto…Tra i suoi avi ricordiamo Bruce Conner e Arthur Lipsett, Joe Dante, Brian De Palma…



Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Dicono che Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza.
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.