Tre canzoni d’amore per un primo bacio da sogno
Tre canzoni d’amore per un primo bacio da sogno
Cari lettori di Donnissima,

in questo post vi parlo delle tre canzoni d’amore per darsi il primo bacio. Non è stato semplice selezionare solo poche canzoni, ma mi sono lasciata trasportare dalle emozioni che ho provato ascoltando alcuni pezzi.

Il primo bacio tra due innamorati è un momento magico. È la bellezza di un istante chiamato felicità e non sappiamo mai quando accade. Ci si bacia per caso guardando un film. Ci si bacia appassionatamente durante una discussione o così per caso, quando il cuore batte troppo forte per trattenere i sentimenti.

Eppure, nonostante il primo bacio sia spesso spontaneo, ci sono occasioni che possono aiutare l’arrivo di questo istante da favola. Quali?
  • stare seduti su una panchina a guardare il tramonto;
  • ascoltare la colonna sonora di un film;
  • passeggiare condividendo la musica con le cuffiette.

Ecco le tre canzoni che possono rendere magico il vostro primo bacio:
  1. siete con la persona dei vostri sogni. Forse è il vostro primo appuntamento o forse nemmeno sapete che state per innamoravi. La risposta la conoscete solo voi. Immaginate un pomeriggio d’estate con il tramonto. Siete su una panchina a guardare il panorama, chiacchierate e poi, a un certo punto, uno di voi due aziona con lo smartphone Carry you home di James Blunt. Non so voi, ma io credo che mi scioglierei come burro al sole…
  2. guardate un film, per esempio Bridget Jones Baby perché nessuno dei due ama le storie strappalacrime. Vi interessano i film che vi lasciano con il sorriso e che vi fanno venire voglia di immedesimarvi nelle avventure dei personaggi sullo schermo. Tra un trancio di pizza e l’altro, arriva il lieto fine per Bridget Jones e già iniziate a canticchiare le canzoni del film. Ballate sulle note di Hold my Hand di Jess Glynne e l’allegria della musica fa avvicinare le vostre labbra.
  3. camminate mano nella mano, vi frequentate da un po’, ma nessuno dei due ha avuto il coraggio di dichiararsi. Vi capite con uno sguardo e vi piace passeggiare in silenzio condividendo la musica con le cuffiette così come si condivide la cannuccia di un frappè. Improvvisamente, uno dei due cerca su Spotify, o sulla playlist dello smartphone, Standy by me di Ben E. King. Vi stringe in un abbraccio così intenso che sembra che stiate danzando, vi guardate negli occhi e vissero tutti felici e contenti.

Vi è piaciuto questo post? Quali sono secondo voi le canzoni ideali per dare il primo bacio? 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Josy Monaco
Dalla gallery
I grandi quesiti : divento attraente ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.