U2: presentato il nuovo album XIII capolavoro da studio
U2: presentato il nuovo album XIII capolavoro da studio
Uscito con grande accoglienza il nuovo album degli U2, che è stato presentato in anteprima sulle radio e sulle TV internazionali, ora disponibile su iTunes. "Songs of innocence". L'annuncio dell'uscita a sorpresa dell'album, il tredicesimo in studio della band, è stato dato durante il lancio dei nuovi iPhone e iWatch, a Cupertino, dove gli U2 si sono anche esibiti interpretando la canzone che apre il cd, 'The miracle" di Joey Ramone.

Dal 13 ottobre è anche uscito nei negozi di dischi, un album melodico e un pò irlandese, che rilancia diremmo alla grande la storica band di Bono & c.

Il fatto più bello e romantico di questa uscita è la versione deluxe, di “Songs Of Innocence” che conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro canzoni inedite: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight”.

“Spero che dopo aver ascoltato il nostro nuovo disco un po’ di volte capirete perché ci è voluto così tanto per realizzarlo. Siamo andati davvero laggiù… è un album molto, molto personale. Ci scusiamo se risulta straziante; anzi, ritiro quello che ho detto: niente scuse se risulta straziante. Che senso avrebbe appartenere agli U2 se non si potessero toccare quelle corde? Non c’è fine all’AMORE” ha scritto Bono in una lunga lettera di presentazione dell'album, facendosi poi di volta in volta portavoce di idee e pensieri anche politici e legati alla società, dedicati personalmente alle nazioni in cui sono stati presentati i nuovi lavori musicali.

Gli U2 non sono nuovi tuttavia a discussioni su temi di attualità che hanno una certa importanza, motivo per cui oltre che essere amati per la loro musica, sono spesso amati anche per il loro "cervello pensante". "La gente si chiede, perché fare un nuovo album? - ha detto Bono - se già ne hanno così tanti? Perché c'è ancora da dire .."
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Io sono una ragazza casa e chiesa
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.