Case unifamiliari
Case unifamiliari
Le Case unifamiliari sono  generalmente  isolate,  circondate  da  uno  spazio  verde  privato come un giardino o un terreno coltivato. Raggiungono al massimo un’altezza di tre piani con eventuale seminterrato e sono situate in zone a bassa densità abitativa (periferie, piccoli centri abitati ecc.), molto raramente in città. Si tratta di abitazioni indipendenti, spesso occupate da un’unica famiglia; si considerano tuttavia unifamiliari anche quelle case che, suddivise in pochi appartamenti con ingresso indipendente dall’esterno, sono destinate a un numero limitato di famiglie. Esistono diverse tipologie di case unifamiliari:
-Ville= Offrono il massimo spazio per ciascun individuo e sono generalmente isolate e dotate di ampio giardino, e le ville più lussuose hanno anche una piscina Hanno prezzi maggiori rispetto alle altre tipologie di abitazione e costi di manutenzione elevati, ma sono molto ambite perché di grande lusso e prestigio.

- Case rurali= Diffuse nelle zone di campagna del nostro territorio con il nome di cascine, fattorie, case coloniche, masi, malghe ecc., si trovano all’interno di terreni agricoli. Spesso si affacciano su un cortile circondato da altri edifici che hanno la funzione di fienile, stalla o magazzino per gli attrezzi.

-Case a schiera= Sono una serie di edifici costituiti su due piani, affiancati tra loro e quindi con muri laterali in comune, ma con ingresso indipendente e giardinetto privato. Rappresentano una tipologia abbastanza diffusa perché hanno i vantaggi delle case indipendenti ma con costi inferiori, per quanto riguarda sia la produzione sia la manutenzione. Inoltre, offrono il vantaggio, per chi lo apprezza, di una condizione di minore isolamento rispetto alle ville.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.