Come affrontare gli studi universitari
Come affrontare gli studi universitari
Come affrontare gli studi universitari

Se hai deciso di iscriverti all’università oppure ti sei iscritto all’università ma ancora non sei riuscito a trovare il metodo di studio adeguato, ecco allora alcuni consigli su come affrontare gli studi universitari.

Distribuisci bene il lavoro: infatti è importante imparare a lavorare un po’ ogni giorno, in quanto il volume di lavoro che troverai a studiare sarà molto più grande di quanto tu abbia mai conosciuto, quindi non lasciare tutto fino all'ultimo giorno.
Crea un piano: oltre all'agenda che usi nella vita quotidiana, creare un piano di studi può essere molto utile per guidare un'organizzazione. In questo piano puoi scrivere le ore che dedichi a ciascun argomento e puoi scoprire, inoltre, in quali materie hai fallito di più.
Fai i tuoi esami: questa strategia può essere fatta da sola o con i tuoi amici. Se hai un esame e hai iniziato a leggere tutto ciò che entra, fai un finto esame con alcune domande che ritieni possano essere importanti. Prova a rispondere loro senza guardare le note o il libro. Per applicare questa tecnica di studio, puoi anche stare con i tuoi amici e fare gli esami l'uno con l'altro. Non solo sarà fantastico per confrontare idee e risposte, ma ti incoraggerà a fare meglio.
Riposo: forse suona paradossale, ma per superare un esame devi riposare. Una volta che hai seguito molte ore di lettura e di studio, dovrai fare una pausa per assimilare i concetti con calma e recuperare energia.
Non ti scoraggiare e non mollare mai!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Amore o asma
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.