Cura delle piante da interni
Cura delle piante da interni
Con l’arrivo della primavera e della bella stagioni, in molti di noi si accende il pollice verde e quella voglia di coltivare piantine nella nostra casa. Molto spesso però non è così semplice.  Affinché la tua pianta sopravviva e cresca in modo sano, dovresti prestare attenzione alle seguenti cure di base:

Terra: appena si  acquista la nuova piantina, si consiglia di cambiarla in vaso, in modo che abbia abbastanza spazio per crescere e aggiungere nuovo terriccio, conoscendo il substrato più adatto.
Irrigazione: La quantità dipende dalle condizioni e dalle esigenze della pianta, ma è sempre meglio annaffiare un po 'che molto, dato che sarai sempre in tempo per rimediare alla mancanza d'acqua, invece, con l'eccesso, possono affogare .
Luce: è importante che le piante ricevano una buona dose di esposizione solare, senza che sia diretta.
Compost: oltre all'acqua, alla luce e al substrato, le piante necessitano di fertilizzanti per arricchire il terreno che possono perdere nutrienti nel tempo. Di tanto in tanto dovresti concimare la pianta con una piccola quantità di fertilizzante organico, per evitare di bruciarla. Un’ottima soluzione naturale porrebbe essere la posa del caffè.
Trapianto: poiché la pianta crescerà, è molto importante trapiantarla periodicamente per darle più spazio per il suo sviluppo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.