Il gioco del fazzoletto
Il gioco del fazzoletto
Uno dei modi migliori per rafforzare la relazione tra adulti e bambini, così come tra i bambini stessi, e allo stesso tempo promuovere l'apprendimento reciproco è attraverso i giochi. Inoltre, giocare con loro è il metodo ideale per incoraggiare la loro creatività e promuovere lo sviluppo cognitivo.
Oggi voglio far ritornare alla mente uno dei miei giochi preferiti da piccola: Il gioco del fazzoletto. Perché non proporre questo meraviglioso gioco anche ai vostri figli ? per organizzare questo gioco non occorrono molte attrezzature: semplicemente basta un fazzoletto e una squadra di persone.
Dopo aver formato almeno 2 squadre da 4 giocatori, i membri di ciascuna squadra devono identificarsi con un numero che varia tra il numero di partner che hanno.
Ci sarà una persona incaricata di tenere il fazzoletto nel mezzo della pista e questa persona dirà un numero ad alta voce (uno che si trova nel raggio di giocatori delle squadre).
I giocatori identificati con questo numero in ciascuna squadra dovranno correre per prendere il fazzoletto e tornare al loro posto o punto di partenza.
Chi riesce senza essere toccato o catturato vince, ma se prendono il fazzoletto e lo toccano, vince l'avversario che lo ha raggiunto.
Ecco un’alternativa per divertirsi con poco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.