Meteo di marzo
Meteo di marzo
Meteo di marzo

Fino a due giorni fa, abbiamo riscontrato su tutta la penisola italiana, delle temperature primaverili che hanno favorito il germoglio di fiori e piante, manifestando l’inizio di una primavera in largo anticipo.
Purtroppo da due giorni le temperature si sono abbassate drasticamente, soprattutto al nord Italia.
Le previsioni meteo per martedì 24 marzo e per i giorni successivi vedono un ulteriore contributo di aria gelida in arrivo dalla Siberia con abbassamento della quota neve sulle regioni del versante adriatico e al Sud ed intense gelate su nord Italia, Toscana, Umbria e Lazio.
Si sono verificate addirittura nevicate e si sono registrate temperature al di sotto dei 0°C, forti venti e mari mossi.
A causare cioè è il Burian, un vento gelido e burrascoso che proviene da Nord-Est e solitamente provoca le ondate di gelo più intense sul nostro Paese, prima fra tutte quella del lontano gennaio 1985.
Fortunatamente questo andamento anomalo del cambiamento delle temperature, non durerà a lungo. Però si ritiene che questo abbassamento drastico delle temperature possa causare danno soprattutto all’agricoltura e hai futuri raccolti, soprattutto frutti e ortaggi, che molto probabilmente un aumento dei prezzi per il mancato o scarso raccolto dei frutti e verdure danneggiate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.