Oggi ci sentiamo multimediali
Oggi ci sentiamo multimediali
Insolito? Addirittura impensabile e straordinario? Le nuove tecnologie informatiche rendono ordinarie e normali cose che prima erano considerate inusitate, strane ed impossibili.
L’originalità non conosce frontiere se ci si accomoda davanti ad un computer. Non più la penna; la macchina da scrivere??
La foto rovinata della nonna…anche un bambino è in grado di stamparla e presentarla come appena sviluppata in un laboratorio fotografico, utilizzando programmi (dire “moderni” sembra ormai obsoleto) di fotoritocco.
Il video del matrimonio? E’ possibile montarlo tranquillamente anche a casa, con l’ausilio del programmi “video-editor-fai da te”.
Le rivoluzioni del modus vivendi, però, non si fermano qui.
Fino a pochi anni fa per scambiare quattro chiacchiere si poteva decidere di andare dalla parrucchiera o di fermarsi a prendere un caffè davanti al bar. E ora? Come fare per passare qualche ora di relax durante i lunghi pomeriggi dei casalinghi e noiosi inverni? Molto semplice…si accende il computer e ci si collega ad un forum su cui scrivere e leggere le diverse opinioni sui più svariati argomenti. E se non si ha voglia di leggere ma si cercano risposte e confronti immediati ci sono le chat. Il web è ormai pieno di chat e forum sulle tematiche più disparate. Che so io, non si riesce a capire come mai dopo mille inutili tentativi non si è riuscite far lievitare a dovere il pan di spagna? Ci sarà sicuramente un forum in cui un’espertissima cuoca svela i segreti più reconditi della lievitazione dei dolci! (quasi quasi lo cerco, io non sono mai riuscita a capire perché le mie torte vengano sempre così basse e “sgonfie”!)
Inoltre stando comodamente seduti davanti al video, è possibile fare la spesa, chiamare la baby sitter, ma anche fare investimenti, giocare in borsa e…e lavorare. Sì, lavorare.
Arriverà un dì in cui nessuno di noi dovrà più uscire di casa, imbottigliarsi nel traffico cittadino o attendere impazientemente tram o autobus sempre più affollati, per recarsi in ufficio. Sì, arriverà quel giorno e tutto questo sarà possibile e…sarà possibile per tutti!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.