Gli articoli di Concetta D'orazio
Con le verdure si può condire la pasta in maniera davvero originale e gustosa.
Le possibilità e le combinazioni sono infinite ed ognuno può sbizzarrire la sua vena creativa da grande chef!
Le pennette con ricotta e verdure hanno la caratteristica di essere un primo piatto dal sapore
Sì, è proprio vero, nella stagione calda la pasta con il ragù risulta alquanto “pesante”.
E’ soprattutto in questo periodo che ci piace indirizzarci alle verdure.
E alle verdure il tonno si accompagna molto bene.
Ecco un’altra idea per preparare la pasta, sicuramente molto estiva.
Debita e necessaria è la premessa: l’educazione dei figli è sicuramente un compito che si sviluppa e si perfeziona di pari passo con la loro crescita.
Quando i bimbi sono piccoli piccoli tutto è più semplice. I bisogni del neonato, infatti, sono molto elementari: occorre nutrirlo,
Il Natale, la magia, l’atmosfera, un caldo abbraccio, il profumo ed il calore…
Quante volte abbiam sentito ripetere tutto questo in vista delle ricorrenze più attese dell’anno?
Da quando eravamo bambini, ogni anno, vestiti di gran festa, cantiamo le stesse canzoni, mangiamo gli stessi
In origine un bel salottino.. l’avevate arredato con gusto e con amore…il soprammobile giusto nel posto giusto, il tappetino carino, il portariviste poggiato strategicamente nell’angolo tra il divano e il tavolino, con tutti i vostri mensili e settimanali metodicamente sistemati in ordine
La sua immagine dipinta, abilmente riflessa nei colori di quel quadro. I suoi capelli, i biondi capelli riccioluti, i suoi occhi, le sue labbra. Che bel volto, che bella la sua giovinezza. Cosa meravigliosa il ritratto di Dorian Gray!
Ma cosa ne sarebbe stato un giorno di quel giovanile
Solitamente sono annoverati tra i dolci salati che si fanno per Pasqua, ma sono buonissimi in ogni periodo dell’anno, ottimi da offrire con l’aperitivo o in occasione di un ricevimento importante.
Ingredienti
Per la pasta
½ bicchiere di olio
½ bicchiere di vino bianco
farina
Per il
Solitamente si inizia a pensare all’arredamento della propria dimora molto tempo prima di prenderne possesso. Si trascorrono interi mesi, se non anni, a disegnare, progettare, fare e disfare, ricorrendo a volte alla consulenza esterna di esperti, quali architetti e arredatori.
Si
La noia?? Boh, forse esisteva in un passato sì recente ma ormai quasi dimenticato…quando per scambiare quattro pettegolezzi e due chiacchiere con altre signore bisognava prepararsi, vestirsi, uscire di casa, e decidere di andare a farsi fare due meches o una messa in piega dalla
In un passato non troppo remoto c’era chi si occupava di musica, chi invece giocava con le immagini statiche ed in movimento e chi, con la sua brava penna, scriveva i testi.
Esisteva l’artista che sapeva suonare e cantare, esistevano i bravi registi ed esistevano gli scrittori…
…