Lovves Milano e l’attenzione verso la cosmetica naturale
Lovves Milano e l’attenzione verso la cosmetica naturale
Le leggi e, in particolare, il Regolamento CE 1223/2009 hanno stabilito che i cosmetici devono essere sicuri per i consumatori e dotati di un INCI, ovvero una lista esatta di tutti gli ingredienti di cui sono composti.
Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone attente all’INCI dei cosmetici che acquistano e richiedono soprattutto prodotti di cosmetica naturale.

Lovves Milano ha rivoluzionato il mondo della cosmesi, decidendo di abbracciare una filosofia fitocosmetica interamente basata sulla produzione di cosmetici naturali, una scelta dettata dall’attenzione riservata alla salute dei propri clienti e al rispetto dell’ambiente.

Infatti, i prodotti targati Lovves Milano contengono in larga percentuale ingredienti di origine vegetale e naturale, che di conseguenza hanno un minore impatto ambientale per quanto riguarda packaging e processo produttivo.

I benefici dei cosmetici naturali Lovves Milano
Quando si parla di cosmetici gli ingredienti che fanno più discutere in assoluto sono siliconi e conservanti.

Il silicone è l’agente idratante più utilizzato nei cosmetici commerciali: in apparenza, dona una pelle immediatamente morbida, ma in realtà non nutre l’epidermide e soprattutto l’effetto non dura molto.

Lovves Milano ha sostituito i siliconi con degli oli naturali, come ad esempio l’olio di Coco Caprylate.

Quest’olio sostituisce egregiamente i siliconi e anzi, offre anche il vantaggio di assicurare un’idratazione più profonda, sicura e duratura nel tempo, grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti.

I cosmetici Lovves Milano sono inoltre privi di parabeni e qualsiasi altro conservante chimico dannoso per la salute umana e per la natura.

Infatti, se da un lato i parabeni possono garantire una durata del prodotto molto lunga, superiore anche ai trenta mesi, diversi studi scientifici condotti da esperti del settore hanno fatto emergere la pericolosità dell’ingrediente per la nostra pelle.

Per esempio, è stato dimostrato come i parabeni sono tra i componenti più irritanti dei cosmetici tradizionali: potassio sorbato e sodio benzoato possono infatti causare gravi reazioni allergiche nei soggetti più sensibili.

L’azienda utilizza solo conservanti alternativi e di origine naturale, che conferiscono al prodotto una durata minore (6 mesi dall’apertura della confezione), ma in compenso il rischio di allergie è praticamente nullo.

Lovves testa tutti i suoi prodotti clinicamente e dermatologicamente proprio per scongiurare questo rischio.

La scelta giusta per la salute e per l’ambiente
Cosmetici naturali è sinonimo di metodi naturali ed ecocompatibili nell’utilizzo di sole sostanze naturali.

La cosmetica naturale di Lovves Milano, dunque, è fatta di processi che non inquinano l’ambiente.

Un esempio è rappresentato dall’olio di mandorle, una delle materie prime più diffuse nei cosmetici Lovves.

L’olio di mandorle viene estratto tramite la spremitura a freddo, un metodo naturale utilizzato proprio per mantenere tutti i preziosissimi principi attivi dell’olio.

L’olio di mandorle è davvero utile per il benessere della nostra epidermide e in particolare per combattere l’invecchiamento cutaneo, la secchezza e le irritazioni della pelle.

Un altro protagonista dei cosmetici dell’azienda è l’acido ialuronico, una sostanza talmente naturale che è addirittura già presente nel nostro organismo; un ingrediente semplice ma dalle indiscusse proprietà benefiche la cui efficacia è largamente dimostrata.

Permette infatti di avere una pelle elastica, tonica e luminosa anche dopo i 40 anni, ovvero quando il corpo produce naturalmente una quantità minore di acido ialuronico, senza dimenticare che funge da barriera naturale contro virus e batteri.

Lovves Milano offre ai suoi clienti un’ampia scelta di prodotti antirughe efficaci sia per le rughe leggere che per quelle più marcate, perfetti anche per le pelli più sensibili.

Possiamo quindi affermare che Lovves Milano è sinonimo di Alta Cosmesi Naturale in quanto tutti i principi attivi utilizzati sono ottenuti da materie prime naturali.

La scelta migliore se si vogliono coniugare benessere e qualità.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.