Dove metto i piedi?? Pensieri sconclusionati di mamma…
Dove metto i piedi?? Pensieri sconclusionati di mamma…
In origine un bel salottino.. l’avevate arredato con gusto e con amore…il soprammobile giusto nel posto giusto, il tappetino carino, il portariviste poggiato strategicamente nell’angolo tra il divano e il tavolino, con tutti i vostri mensili e settimanali metodicamente sistemati in ordine cronologico dal primo all’ultimo numero, le videocassette e dvd meticolosamente archiviate nella mensola inferiore del mobiletto portatv, tutto allineato con il dorso in evidenza in maniera da rendere agevole la ricerca dei titoli dei film, i “centrini” bianchi e immacolati, la vostra libreria personale……e la cucina…a guardarla in foto l’avreste detta una di quelle che si vedono sulle riviste d’arredamento.
Oh che bella! con tutti i cassettini dei vari ripiani in ordine: in uno le vostre pentole e padelline, nell’altro i coperchi, nell’altro ancora gli strofinacci piegati e stirati con amore…….
……la sera siete cotte, fritte, troppo stanche….rimandate al domani quel che mai potreste fare oggi…Ed ecco il domani: è una meravigliosa domenica di inizio autunno, con la voglia di preparare una fantastica colazione per tutta la famigliola, ma… che orrore!!
Già attraversare il corridoio per passare dalla camera da letto in cucina è impresa assai difficoltosa: occorre muoversi con cautela tra mattoncini e costruzioni varie, resti ormai completamente disfatti e inutili di peluches simpaticamente spappolati, la scarpiera aperta e orrendamente messa a soqquadro…pian piano vi avvicinate a quella che originariamente sembrava una deliziosa cucinina e..terribile!
Resti tumefatti di merendine si mescolano allegramente con biscottini sbriciolati con arte quasi ormai certosina. Il cassetto degli strofinacci semi-aperto, con le salviette stropicciate e ficcate dentro a casaccio.
Anche il cassettino delle vostre padelline fa bella mostra di sé completamente aperto e lascia intravedere…… una scarpa da trekking di papà !!!....non chiedetevi se questo sia tutto…uno sguardo in salotto e…è veramente difficile riuscire a scorgere un pezzetto di pavimento libero. Anonime video cassette senza custodia sono accatastate a brandelli delle vostre riviste preferite, giochi, giochini, giochetti e ancora cuscini, centrini, soprammobili regnano sovrani in ogni angolo di quella che sembra essersi trasformata nella casa degli orrori!
E poi c’è il bagno, la camera da letto, lo studio, la cameretta …..
Che sia il cambio di stagione o la depressione post partum che ci ha colpito in ritardo? Noooo è solo il nostro cucciolo che ha iniziato a camminare e quindi…ad esplorare!!!
Coraggio mammine, è solo l’inizio…e, malgrado tutto, è sicuramente fantastico!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.