Mille idee per preparare la pasta…la pasta con salsicce e spinaci
Mille idee per preparare la pasta…la pasta con salsicce e spinaci
Mmm…buonissima la pasta…a pranzo e anche a cena…e prepararla si rivela ogni volta una piacevole avventura! Ogni bravo/a cuoco o aspirante tale può mettere in moto il suo estro creativo e stupire i propri commensali con ricette elaborate o, perché no, anche improvvisate al momento.
Anzi queste ultime spesso sono le più gustose! E’ così divertente, infatti, avendo in mente di preparare un piatto di pastasciutta, aprire il frigo o la dispensa e provare a combinare gli ingredienti a disposizione per realizzare uno squisito condimento!!

Fusilli con salsicce e spinaci
Ingredienti per 4 persone:
350-400 gr. ( a seconda dell’appetito!) di fusilli
4 dita di salsicce fresche
8 cubetti di spinaci surgelati
¼ di cipolla fresca
burro
sale

Preparazione :
Lasciare scongelare i cubetti di spinaci in una padella con poca acqua e olio; aggiungere quindi la salsiccia, dopo aver tolto la pellicola e averla grossolanamente sminuzzata con le mani, e la cipolla anch’essa tritata finemente. Salare il tutto e far rosolare per 15/20 minuti a fuoco basso fino a quando la salsiccia sarà cotta (a puntino!). Nel frattempo si possono lessare i fusilli. Attenzione: il condimento dovrà essere pronto al momento di scolare la pasta. Per questo motivo occorre calcolare bene i tempi!
Una volta lessata, “ripassare” la pasta nella padella con gli spinaci e la salsiccia, aggiungendo una noce di burro.
Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.