Pennette con ricotta e verdure
Pennette con ricotta e verdure
Con le verdure si può condire la pasta in maniera davvero originale e gustosa. Le possibilità e le combinazioni sono infinite ed ognuno può sbizzarrire la sua vena creativa da grande chef!
Le pennette con ricotta e verdure hanno la caratteristica di essere un primo piatto dal sapore fresco e delicato, ideale per la stagione estiva.

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di pennette rigate
200 gr. di ricotta
mezzo peperone rosso
una piccola zucchina
un gambo di sedano
cipolla
olio
sale

Preparazione
Tagliare a dadini piccoli il peperone, la zucchina, il sedano e lasciarli cuocere per una decina di minuti in acqua e qualche goccia di olio. Quando le verdure risulteranno sufficientemente lessate e l’acqua si sarà ritirata aggiungere un altro cucchiaio di olio e far soffriggere con un bel trito di cipolla. Salare quindi a piacere. Quando il soffritto sarà quasi pronto, aggiungere la ricotta e lasciare amalgamare alle altre verdure per un paio di minuti.
Nel frattempo si può lessare la pasta. Appena pronta, basterà calarla nella pentola in cui abbiamo preparato le verdure con la ricotta. Scaldare il tutto per qualche minuto.
Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.