Qual è il paese più ricco d'Europa
Qual è il paese più ricco d'Europa
Qual è il paese più ricco d'Europa



Ci sono tantissime curiosità nel mondo, e tra le varie curiosità che oggi spolpano sul web, è sapere quale sia il paese più ricco dell’Europa.
Dopo un’accorata ricerca, si può sostenere che in Europa, dove la rivoluzione industriale nacque a metà del XVIII secolo, ha il paese più ricco del mondo e, di default, il paese più ricco del continente. Dunque, possiamo dire, in questo caso, che il paese più ricco d'Europa è il Lussemburgo.

Tuttavia, in questo segmento parliamo del secondo paese più ricco d'Europa: la Svizzera, con un'economia che ha un PIL pro capite di 85.160 USD. Rappresenta un paradiso fiscale per i grandi magnati del mondo.

La Svizzera è uno dei paesi più piccoli in Europa con una superficie di 41.290 km2 e con quasi 8 milioni e mezzo di abitanti. La qualità della vita dei cittadini svizzeri è una delle migliori al mondo e il suo salario è uno dei più alti del mondo.

Altri parametri che dimostrano che la Svizzera è uno dei paesi più attraenti in cui vivere è l'eccellente qualità del sistema educativo, la sua elevata produttività industriale e un sistema sanitario efficace, essendo uno dei migliori in Europa.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Da imbecille non soffri e non te ne accorgi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.