Ridere fa bene
Ridere fa bene
Ridere fa bene al corpo e alla mente. Lo dice la scienza. È scientificamente provato che ridere fa bene alla nostra salute, e secondo alcuni studi, tutti dovremmo ridere almeno 15 minuti al giorno. Infatti ridere, e il buon umore, offrono molteplici benefici all’organismo umano. In particolare, quando sorridiamo nel nostro cervello si attivano la produzione di endorfine e dopamina, entrambi i neurotrasmettitori che intervengono nello stato d'animo dell'essere umano e nel suo senso di benessere emotivo. Inoltre, un altro vantaggio è la produzione dell'ormone cortisolo è diminuita nel corpo, che è responsabile dello stress. Grazie alla sensazione di benessere che offre la risata, migliora l'umore nelle persone depresse, aiutandole a sentirsi meglio con se stesse e più a loro agio con la loro situazione.
Inoltre è da tenere in considerazione che la risata è la più grande protagonista del linguaggio del corpo: infatti quando sorridiamo trasmettiamo bellezza, autostima, sicurezza personale, felicità, civetteria, naturalezza, tranquillità, simpatia.
Infine, le risate migliorano il funzionamento del sistema immunitario, in quanto le emozioni sono strettamente correlate al sistema immunitario, per questo motivo si raccomanda alle persone malate di cancro di avere un atteggiamento positivo nei confronti della vita per superare la malattia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
La giustizia in Italia
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.