CARAIBI? NO, GINOSTRA
CARAIBI? NO, GINOSTRA
Siete stanchi di questo caldo, del lavoro, dello stress della vita quotidiana e vorreste staccare la spina? Magari andare in un posto lontano dalla città, senza automobili, senza rumori molesti, a contatto con la natura?
Ho una buona notizia per voi: non c’è bisogno di andare ai Caraibi per avere tutto questo. La soluzione è vicinissima e si chiama Ginostra.

Ginostra è un piccolo villaggio situato sull’isola di Stromboli, nell’arcipelago delle Eolie.

L’emozione di chi vede quest’isoletta per la prima volta (ma anche le volte successive) è assolutamente indescrivibile. È un luogo che infonde un senso di pace e di benessere straordinario, il posto perfetto per rilassarsi, per riprendere il contatto con se stessi e ricaricare le batterie.

L’isola è circondata da un mare cristallino, pulitissimo, tanto da poter vedere in maniera chiara i fondali suggestivi, pieni di pesci coloratissimi. Ma è la vacanza ideale anche per gli amanti della montagna. Infatti, per chi lo desiderasse, ogni giorno vengono organizzate delle escursioni per visitare il vulcano Stromboli e le sue magiche esplosioni. Inoltre, la sera potete ammirare un fantastico cielo stellato.

A Ginostra non ci sono night club, discoteche o locali alla moda, al contrario della maggior parte delle località turistiche. Così come non ci sono automobili né centri commerciali. Lì non avrete bisogno di tacchi o di trucchi, potrete mettervi comode ed essere solo voi stesse. Il paesino è composto da una trentina di abitanti, che vivono a stretto contatto con la natura. Sono presenti comunque una guardia medica, due botteghe di alimentari, un ufficio postale, una chiesa.

Per mangiare vi consiglio “Il Puntazzo”, (www.ilpuntazzo.it) un locale gestito da personale giovane, allegro e ospitale. Al Puntazzo potrete gustare le specialità della cucina eoliana, il tutto ammirando un panorama mozzafiato.

Dove dormire? Non ci sono hotel, ma bellissime case vacanze e bed&breakfast, tutti con vista mare.

Per raggiungere l’isola si possono prendere una nave o un aliscafo dai porti di Napoli o Milazzo (ME).

Una volta che sarete stati Ginostra, non vorrete lasciarla mai più.

Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Dimmelo che mi ami
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.