Vacanze last minute, l'autunno è perfetto!
Vacanze last minute, l'autunno è perfetto!
Con l’arrivo dell’autunno, la nostalgia delle vacanze si fa già sentire… Non è stato semplice quest’anno, ma poco alla volta si torna a viaggiare con maggior tranquillità e questo è il periodo perfetto per concedersi un po’ di relax, ben lontano dalla folla tipica dei mesi estivi.
Via libera ai weekend “toccata e fuga” tra le tante meraviglie italiane, dalla collina, al mare, passando per le bellezze ad alta quota. Ma, perché no, anche ai viaggi più strutturati, alla ricerca di sole, mare e divertimento fuori dall’Italia, per un’ultima settimana estiva anche fuori stagione! E allora, perché non approfittare delle tante offerte pensate per viaggiatori sempre in fermento come te? Le migliori proposte per una vacanza in totale sicurezza e comodità sono quelle offerta da Eden Viaggi, leader del settore. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, con partenza da qui a un mese, spaziando dalle isole della Grecia alle regioni italiane dove è ancora possibile concedersi un ultimo tuffo.
L’offerta vacanze last minute Eden Viaggi è davvero immensa e vale la pena dedicare un po’ di tempo per sondare le tante proposte a prezzi imbattibili. Ma, se non sai orientarti per affinare la ricerca, di seguito puoi trovare qualche spunto per una vacanza perfetta!

Isole della Grecia: da Zante alle Cicladi
Mare cristallino, paesaggi mozzafiato, paesini edificati a picco sul mare, dove il tempo sembra essersi fermato… Di isole, in Grecia, ce ne sono davvero tantissime, tutte diverse e ricche di suggestione. Potremmo iniziare citando Zante, verdissima isola Ionica dove modernità e tradizioni convivono alla perfezione. L’ideale per chi è alla ricerca di relax e spiagge bianche, ma anche di attrazioni naturalistiche variegate: essendo un’isola di medie dimensioni, è possibile cambiare spiaggia ogni giorno e andare alla ricerca di paesaggi sempre diversi. Le Cicladi non hanno bisogno di grandi presentazioni: da sempre meta indiscussa per le vacanze di molti italiani, le perle dell’Egeo sono tantissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Paros, Santorini e Mykonos sono forse tra le più note, e restano animate durante la maggior parte dell’anno, quindi possono risultare la scelta più azzeccata per un viaggio autunnale. Milos e Naxos, invece, offrono una tranquillità senza pari, e un numero di spiagge davvero incredibile.

La Sicilia in autunno: sinonimo di perfezione
Tra tutte le regioni del sud, abbiamo scelto la Sicilia in autunno perché è semplicemente magica. Il suo clima è perfetto, con giornate soleggiate che consentono tante attività all’aria aperta e persino di fare gli ultimi bagni al mare. In particolare, la Sicilia occidentale, da Marsala fino alla foce del fiume Platani, offre una natura incantevole, perfetta per gli amanti del trekking e del birdwatching. Dai litorali di sabbia finissima come le spiagge di San Vito Lo Capo, passando per un entroterra ricco di bellezze archeologiche, toccando Menfi e il vigneto più grande d’Europa… E come dimenticare la meravigliosa gastronomia locale? Un tripudio di profumi e sapori che da sempre sono il fiore all’occhiello della tradizione italiana. La Sicilia in autunno è gioia per gli occhi e per il palato!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.