Cosa indossare per un'escursione estiva in montagna
Cosa indossare per un'escursione estiva in montagna
Una vacanza o un week end estivo è un must a cui non si può rinunciare, per affrontare giornate e percorsi ad altitudini interessanti bisogna però necessariamente essere pronti anche sotto il profilo abbigliamento e look.

Vediamo cosa indossare per un'escursione estiva in montagna, seguendo i consigli di StileAlpino, il sito web specialista in accessori e abbigliamento per la montagna ed il trekking, comprese le attrezzature varie e le calzature da montagna.

L'abbigliamento per la montagna va iinanzitutto scelto secondo l'altitudine, quando la location del soggiorno è superiore ai 1000 metri è bene ricordarsi un abbigliamento a cipolla, e dunque tshirt o canotte a contatto pelle, felpe, giacconi e pantaloni di media pesantezza. Se invece si tratta di altezze intorno ai 1000 metri, anche in piena estate si può avere un abbigliamento mediamente leggero, leggings assolutamente, meglio se in tessuto tecnico e massimamente traspiranti, comodi per le escursioni e le passeggiate, mentre  anziché indossare la t-shirt di cotone, che in genere è apprezzata da tutte, la scelta migliore è quella di una camicetta di tessuto tecnico, pratica e carina, molto più salutare.

Per quanto riguarda le scarpe c'è chi ama le scarpe tecniche e ne fa uso anche d'estate, ultimamente poi i tessuti leggeri fanno modo che i piedi stiano benissimo ma c'è chi ama essere comoda e leggera ma come fare? Sul commercio ci sono dei bellissimi sandali da trekking per donna che sono perfetti per le passeggiate in montagna e sono quasi simili alle scarpe professionali. Suola rigida per camminare su terreni scoscesi e scivolosi in serenità, aderenza perfetta al terreno, comodissimi e delicati con i piedi tanto da evitare ogni tipo di vescica, quasi un sogno.

Sandali da outdoor e da trekking perfetti per chi ama camminare a lungo in tutto comfort, ideali anche sotto il profilo igienico, si possono usare persino al mare, adatti per il guado dei torrenti ed il rafting, sono fedeli compagni per camminate lunghe ed in comodità, tra l'altro non si consumano facilmente perchè le suole sono tecniche. Modelli diversi molto particolari, belli ma anche tecnicamente evoluti, li trovi qui nella pagina dedicata ai sandali trekking da donna di StileAlpino, calzature per la montagna ed il trekking che si rivelano la scelta migliore per affrontare le camminate estive.

In montagna poi non si può andare senza un bel piumino di quelli superleggeri magari a colori vitaminici, anche un bel maglione stile norvegese può essere utile per la sera ma ad alta quota diventa fondamentale riparare gli occhi, e quindi utilizzare occhiali da sole fascianti mentre a tutte le altre quote si può utilizzare qualcosa molto trendy a lenti coloratissime e ovali.

Uno zainetto tecnico poi è la scelta migliore per le passeggiate e le escursioni, all'interno inserire un k-way piuttosto che un ombrello, salviette umide, salviette asciutte, una bottiglia d'acqua da almeno un litro, una sciarpa o foulard, per ripararsi in caso di tempo rigido o vento. In valigia invece si inseriscono dei gradevoli pantaloni in denim di jeans meglio se colorati, una felpa in pile ed ovviamente calze tecniche di tutte le tipologie, un paio di sandali leggeri per uscire ma anche un paio di classici anfibi, che abbinati alle giuste calze possono essere perfetti per le serate tra amici quando la temperatura cala ed il freddo penetra dal terreno.

Necessaria poi una felpa in pile utile sostituto ai maglioncioni in cotone o a quelli in lana norvegese, indispensabile poi un cappello di lana e uno in cotone per riparare la testa dal sole o dall'umido per il resto la valigia da montagna è perfetta ed il nostro look sarà impeccabile come sempre anche in vacanza. Adesso siamo pronte per affrontare un'escursione estiva in montagna, con l'abbigliamento e le calzature più adatte per il trekking, per una vacanza perfetta in ogni sua sfaccettatura.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Sono carina
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.