Dove dormire a Taranto?
Dove dormire a Taranto?
In quanto a bed and breakfast Taranto ha molto da offrire: sia la parte nuova che la parte vecchia – costruita su un’isola collegata alla terraferma tramite due ponti, quello di Porta Napoli e quello girevole – hanno la loro quota di strutture ricettive, prese d’assalto soprattutto d’estate. Alloggiare all’interno o nei dintorni del centro storico di Taranto, la famosa città vecchia, è ovviamente la scelta più indicata per chi preferisce muoversi a piedi ed essere nelle vicinanze delle attrazioni principali.

Se invece la vostra idea è quella di scoprire le più belle spiagge della provincia, potreste trovare da altre parti il bed and breakfast che fa per voi. Taranto dista non troppi minuti di distanza da alcuni dei lidi migliori della Puglia: il più famoso è Ginosa Marina, una frazione del comune di Ginosa che presenta un litorale molto lungo, di sabbia fine, protetto da una pineta e favorito da un mare azzurrissimo e pieno di pesci. Ginosa Marina si trova a circa 40 minuti di auto da Taranto: affittando un hotel o un b&b da queste parti potrete godere della comodità di avere la spiaggia a due passi senza precludere la possibilità di una gita in giornata nel comune fondato dagli Spartani. E poi Ginosa non è solo spiaggia: il borgo è molto caratteristico e vanta anche uno splendido castello di epoca normanna.

Se la distanza vi sembra eccessiva potreste ripiegare su Marina di Pulsano, famosa per le “sette punte”: baie originate dalla costa frastagliata dove hanno trovato spazio gli stabilimenti balneari. Avete paura di trovare troppa folla? Una buona idea per evitarla è prediligere litorali più sassosi: nella zona di Maruggio, a 50 minuti da Taranto, esistono molti punti dove l’acqua smeraldina è preservata da un accesso al mare “non per tutti”. Gli alloggi invece non mancano: troverete senz’altro il b&b che fa per voi e per la vostra vacanza nei dintorni di Taranto!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Libertà di pensiero
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.