Grecia: dritte e consigli per una vacanza indimenticabile
Grecia: dritte e consigli per una vacanza indimenticabile
La Grecia è una delle mete turistiche più gettonate durante il periodo estivo e la cosa di certo non ci sorprende, se consideriamo che da queste parti ci sono dei veri e propri angoli di Paradiso. Che si scelga un'isola o che si decida di rimanere sulla terraferma, inoltre, la Grecia è piuttosto economica e si trovano spesso delle offerte davvero molto interessanti. Si tratta insomma di una meta da non escludere per le proprie vacanze, perché non troppo distante dall'Italia e ricca di meraviglie che lasciano letteralmente a bocca aperta.
Se state pensando di andare in Grecia la prossima estate, siete nel posto giusto. Oggi infatti vi diamo alcune dritte per non rischiare brutte sorprese e trascorrere la vacanza più bella della vostra vita in questo angolo di Paradiso.

Quando prenotare le vacanze in Grecia
Per prima cosa, è bene ricordare che non è mai troppo presto per prenotare le prossime vacanze estive e prima lo si fa meglio è. Le offerte migliori infatti si trovano con largo anticipo, a meno che non vogliate attendere l'ultimo secondo ed approfittare di qualche promozione last minute. Per quanto riguarda nello specifico la Grecia, vale sempre la pena dare un'occhiata alle offerte della Eden Viaggi perché ha moltissime strutture da queste parti. I pacchetti Eden sono generalmente molto vantaggiosi e consigliatissimi perché i villaggi e gli hotel sono fantastici sotto tutti i punti di vista ed il costo è generalmente accessibile.

Dove andare in Grecia: le mete più belle
La Grecia è davvero immensa: se consideriamo tutte le località e le isole diventa davvero difficile trovare la meta perfetta. Ci sono però delle differenze importanti tra le varie destinazioni greche, che vale la pena sapere prima di prenotare per evitare brutte sorprese.

Le Cicladi
Le isole Cicladi per esempio sono quelle più gettonate a livello turistico: Santorini, Mykonos, Paros e via dicendo sono letteralmente prese d'assalto nella stagione estiva. Solitamente, vengono scelte come meta per le proprie vacanze proprio perché sono tra le più famose ma bisogna fare attenzione perché ci sono isole greche decisamente più interessanti di queste. Le Cicladi, proprio perché turistiche, hanno prezzi spesso più elevati e in alta stagione sono davvero molto popolate dai turisti. Le spiagge sono spesso affollate, così come i ristoranti ed i vari paesini di pescatori. Se volete trascorrere una vacanza tranquilla, di certo non sono la meta ideale.

Kos e le isole del Dodecaneso
Le isole del Dodecaneso sono generalmente meno turistiche e più tranquille, quindi se il vostro obiettivo è quello di rilassarvi senza rinunciare ad un mare da sogno queste potrebbero essere l'ideale. In particolare, Kos negli ultimi anni è stata riscoperta dal turismo ma è rimasta comunque tranquilla: perfetta per chi cerca spiagge poco affollate e piccoli angoli ancora inesplorati.

La bella Corfù
Un'isola che invece riesce ad accontentare ancora tutti è Corfù: perfetta sia per i giovani in cerca di divertimento e di movida notturna che per le coppie e le famiglie che desiderano maggiore tranquillità. In particolare, Ipsos è la località più frequentata dai giovani mentre la costa meridionale è quella più amata da chi è in cerca di serenità e zone meno affollate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.