Mare o piscina?
Mare o piscina?
Care lettrici, finalmente l’estate è arrivata e molti non vedono l’ora di potersi divertire un po’ in acqua! Va detto subito che il nuoto è lo sport più completo in assoluto, in quanto permette di allenare tutti i muscoli, migliora la circolazione ed è adatto a tutti, dai bambini agli anziani.
Ma  cosa scegliamo, il mare o la piscina? Ci sono pro e contro in entrambi i casi.
A mio parere, se volete solamente nuotare, magari per tenervi in forma, per fare dei tuffi o per imparare a muovervi in acqua, in questo caso è da preferire la piscina. E’ limpida, profonda e il cloro permette di fare più sforzo e quindi di lavorare di più sui muscoli; inoltre non presenta distrazioni dal puro nuoto. 
Se invece volete solamente divertirvi, passare una giornata diversa in pieno relax, vi consiglio il mare. Il sale, infatti, aiuta a galleggiare e rende meno faticosi e più semplici i movimenti. Al mare potrete anche costruire castelli di sabbia con i vostri bambini, giocare a carte con i vostri amici e fare degli scrub tutti naturali sul bagnasciuga. E’ anche vero che il mare presenta dei pericoli, come i morsi delle meduse, e può essere sporco, quindi fate sempre attenzione a dove decidete di immergervi. Buon bagno a tutti!


Cinzia Crinò

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Errare è umano
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.