Vuoi una vacanza di tendenza e che profumi di avventura? Scegli un last minute
Vuoi una vacanza di tendenza e che profumi di avventura? Scegli un last minute
C’è chi per sentirsi sicuro e tranquillo nella vita ha bisogno di organizzare tutto con anticipo. Altri invece preferiscono l’effetto sorpresa dell’ultimo minuto o, forse, semplicemente non riescono a organizzarsi per tempo. Indipendentemente dal tipo di persona voi siate, se volete assaporare il buon gusto dell’avventura, visitare un posto magari inaspettato o farvi una sorpresa, scegliete di partire con un last minute.
Cosa vuol dire scegliere di andare in vacanza con i pacchetti last minute? Vuol dire prendere ferie al lavoro, magari, senza tuttavia sapere dove si andrà e nemmeno esattamente i giorni precisi, precisi. Vuol dire scegliere il mezzo, il volo e la destinazione non prima di due settimane prima della partenza. Vuol dire attendere di essere in prossimità delle vacanze, provando l’inebriante sapore dell’attesa prima di sapere dove si va e che cosa mettere in valigia. Bello? Per qualcuno forse un incubo (se non l’ha mai provato), per tantissimi una vacanza perfetta. In ogni caso è un’esperienza da fare una volta nella vita.

Perché in tanti scelgono i pacchetti last minute?
I motivi per scegliere un last minute sono diversi. Come detto, c’è chi lo fa proprio per passione. L’ebbrezza dell’effetto sorpresa è qualcosa di impagabile, che le parole non possono rendere. I veri pro attendono addirittura 24 ore prima della partenza. Anche se questo è forse azzardare troppo, chi ha provato i last minute difficilmente se ne pente. Oltre a questo piacevole risvolto, un altro valido motivo per andare in vacanza con un last minute è quello di risparmiare.
I pacchetti last minute (a differenza del solo volo) sono sempre a prezzi vantaggiosi proprio perché altrimenti, restassero invenduti, sarebbe una perdita per il tour operator. Ecco che quindi i prezzi diminuiscono, sempre di più proporzionalmente all’avvicinarsi della partenza. Un bel vantaggio.
Un altro motivo che arricchisce l’esperienza del last minute è il fatto di non sapere fino a poco prima di partire (quanto “poco prima” dipende dai casi) dove si andrà. Una capitale europea? Una crociera? Egitto? Scandinavia? Canarie? Maldive? Chi lo sa! Tutto dipende, ovviamente, anche dal tempo che si ha a disposizione. Cosa significa questo inoltre? Che non si sarà impegnati per settimane e mesi a organizzare, pianificare, stressarsi relativamente al proprio viaggio. Sarà una partenza, insomma, spensierata e felice.

Come andare in vacanza last minute senza problemi
Prima di prenotare una vacanza last minute è importante capire che tipo di clima c’è dove si desidera andare. Anche se i tour operator seri di certo non propongono viaggi in determinati luoghi in piena stagione delle piogge, è meglio comunque fare qualche piccola ricerca per assicurarsene. Controllando le previsioni meteo, inoltre, si avrà ancora più sicurezza sulle condizioni climatiche. È chiaro che stime di questo tipo fatte due settimane prima del dovuto, forse è un po’ prematuro, ma meglio di niente.
Se si soffre a non organizzare almeno il grosso della propria vacanza, è bene scegliere i last minute che consentono di prenotare un paio di settimane prima. In tal modo sarà possibile avere il tempo di dare un’occhiata alle informazioni generali. Per farsi una prima idea è possibile tenere controllati i last minute anche per le settimane precedenti quella interessata. È vero che qualche cambiamento o novità ci potranno essere per le settimane che si vogliono dedicare al viaggio, ma più o meno le destinazioni dovrebbero essere quelle. In tutti i casi avere una vaga idea sul genere di vacanza aiuterà a prendere una decisione più rapida e a prenotare prima degli altri.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Io sono una ragazza casa e chiesa
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.