Hocus Pocus
Hocus Pocus
Hocus Pocus è un film fantastico del 1993 con un cast spettacolare.
Sono passati circa 10anni ad oggi e nessun  film è paragonabile a questo capolavoro Disney che fonde il musical con la commedia romantica e la magia. La  Regia è di Kenny Ortega
Con  Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najmy, Omri Katz, ha una durata di 96minuti e tante scene spassose.  Sarà che la trama non è delle più originali ma purtroppo il film non ha avuto una grande distribuzione, nonostante tutto, questo non impedisce al pubblico di apprezzarlo e rivederlo su canali a pagamento come sky o in streaming gratuitamente.
Sono notevoli le doti della ragazzina che interpreta la sorellina pestifera ma buona, Thora Birch, la sua dote espressiva e la sua simpatia nei modi la rendono la mascotte del film. Il fratello maggiore, interpretato da Omri Katz, è il suo esatto oppposto: riservato, protettivo, a tratti fifone e soprattutto molto innamorato di  Vanessa Shaw o Allison. In questo film Allison è la classica brava ragazza ricca, discreta, impacciata tanto quanto Max ma di pari coraggio.
Non può passare inosservato il gatto nero, le streghe, tra cui ricordiamo la biondissima Sarah Jessica Parker dalla voce da usignolo usata per catturare tutti i bambini della città, Bette Midler la saggia tra tutte e tre, la strega astuta condannata ad avere delle sorelle un po’ tonte…Kathy Najimy è la strega paffuta , la più stramba e addetta alla cucina, la più divertente con le sue movenze  e la sua stazza che la inducono a usare un’aspirapolvere al posto di una scopa per volare nel cielo!
I genitori di Max ed Emily hanno un ruolo quasi marginale, loro ballano, ridono, vanno a feste, non credono ai loro figli e …crescono, stanno li senza preoccuparsi di nulla quasi tutto procedesse a meraviglia!
La notte di Halloween è il tema principale del film, belli i vestiti, bello il contesto. Gli effetti speciali sono diversi ma chiaramente sorpassati rispetto al 2013, ancora impressionante risulta il libro, “creato in vera pelle umana” su cui è presente un occhio come chiusura. Un libro  magico, maledetto che ha le stesse caratteristiche di un essere umano!

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.