MONSTERS & Co. :I mostri sono arrivati su tutti gli schermi
MONSTERS & Co. :I mostri sono arrivati su tutti gli schermi
Cineracconto: E’ arrivato nelle nostre sale il film dedicato ai più piccoli, l’ultima creazione della Disney, che con l’utilizzo delle più sofisticate tecniche di animazione è riuscita a creare una nuova storia di mostri: Mostropolis; conducono una vita normale, molto simile alla nostra, vanno a lavorare, timbrano il cartellino…ma la loro occupazione principale è quella di spaventare i bambini, dalle cui urla viene tratta l’energia vitale per il funzionamento dell'intero sistema. Unico inconveniente, a cui nessuno aveva pensato, è che i piccoli umani sarebbero diventati più coraggiosi, spaventandosi di meno davanti a questi mostri che spuntavano dal buio e quindi avrebbero mandato in fallimento la Monsters Inc. (l'azienda presso cui lavorano i mostri): è imminente una grave crisi energetica percui il direttore, molto preoccupato, deve mandare tutti i mostri ad un corso di aggiornamento per migliorare la situazione. Tra questi ci sono anche il gigante peloso Sullivan, (doppiato dall'attore Adalberto Maria Merli) ed il piccolo e verde Mike, ( voce di Tonino Accolla), ma la situazione poi si complica ulteriormente quando una pestifera bambina di nome Boo arriva nel mondo dei mostri e non riesce più a tornare tra gli umani. Ad aiutarla ci saranno gli inseparabili amici Sullivan e Mike aiutati dai loro amici: la bella e mostruosa segretaria Celia (voce di Marina Massironi) e l’archivista Roz (doppiata da Loretta Goggi), che faranno di tutto per proteggere la piccola e rimandarla nel suo mondo.
Commento: Dopo il successo attenuto con “Toy Story” i registi ci riprovano con una storia di mostri che conducono una vita molto simile alla nostra, un film che esplora le paure e i mostri che popolano il buio. Una pellicola che è andata molto bene in patria e che cerca di raggiungere lo stesso risultato anche nelle nostre sale. Un film per tutti quei bambini che vogliono conoscere i mostruosi abitanti del buio..ed imparare ad averne meno paura.

Scheda:
Regia: Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich
Voci di : Adalberto Maria Merli, Daniele Formica, Marina Massironi, Tonino Accolla
Genere: animazione
Nazionalità: USA, 2001
Durata: 91’
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.