Il pianeta del tesoro
Il pianeta del tesoro
Cineracconto: E'una delle più classiche fiabe, ma rivista in chiave fantascientifica per i bambini d'oggi spesso abituati ai video games.
In una realtà parallela, un galeone viaggia attraverso lo spazio. A bordo viaggiano il giovane Jim Hawkins e l'amico cibernetico John Silver, uniti nella ricerca di un leggendario tesoro.
Le avventure non mancano, tra battaglie e buchi neri, ma il pericolo, quello da cui difendersi, è proprio vicino al protagonista e lui non se n'è nemmeno reso conto.

Cineccomento: Tratto dal romanzo "L'isola del tesoro" di Robert Louis Stevenson quest'anno il film di Natale della Disney ha combattuto con altre produzioni che hanno scoperto la fascia di spettatori natalizia, pellicole per i più piccoli come "Spirit-cavallo selvaggio" e "Harry Potter e la camera dei segreti" che gli hanno strappato non poco pubblico, ottenendo così un posto intermedio nella classifica ufficiale dei più visti.
Un cartoon che scopre due personaggi, originali come la gatta Capitano Amelia e il piccolo di fantasma Murph che può mutare di forma e con una bella colonna sonora cantata in italiano da Max Pezzali.

Scheda:
Regia: Ron Clements e John Musker
Genere:Animazione
Nazionalità: Usa, 2002
Durata: 95'
Titolo originale: Treasure Planet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.