UNA ESTATE IN PROVENZA
UNA ESTATE IN PROVENZA
UN FILM MOLTO CARINO!

UN'ESTATE IN PROVENZA ...

Trama


Léa, Adrien e il fratellino Théo, parigini, vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, il nonno olivicoltore, che non hanno mai conosciuto, per via di una vecchia rottura famigliare. Una casa in mezzo al nulla, senza illuminazione notturna, dove si cucina a base di aglio e non si guarda la televisione ma "è lei che guarda noi" - come sentenzia il burbero Paul - non è esattamente quello che Léa e Adrien sognavano per l'estate, ma il luogo, e i suoi abitanti, sapranno sorprenderli.
 
La scelta dei luoghi è suggestiva e speciale, si nota la contrapposizione caratteriale dei personaggi, si evidenzia come l'ambiente infulenzi le abitudini e le idee del nonno, dei nipoti e i loro comportamenti ma alla fine sono i valori che emergono.
Si parla di amore, protezione e concretezza.

E' un film del 2014 definito un pò da tutti "dai buoni sentimenti" misto tra tra ingenuità e finezze, che non lascia l'amaro in bocca ma invita a riflettere. 
Consigliato!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.