l'abbiamo fatta grossa
l'abbiamo fatta grossa
L'abbiamo fatta grossa è un film del 2016 diretto da Carlo Verdone. Protagonisti della pellicola sono il regista Verdone, nei panni di un investigatore privato, e Antonio Albanese nel ruolo di un attore teatrale separato dalla propria moglie.
Arturo Merlino, ex carabiniere, è un modesto investigatore privato, ridotto ad accettare lavori come ritrovare gatti e cani, residente nella casa di sua zia Elide. Viene ingaggiato da Yuri Pelagatti, attore teatrale, che essendo stato cacciato da casa dalla moglie insegnante, Carla, sta attraversando un momento di forte depressione, cosa che lo porta a dimenticare le battute in scena, tanto che si ritrova senza lavoro dopo aver mandato a rotoli quattro spettacoli.

Pelagatti chiede a Merlino di intercettare la moglie in un ristorante con il nuovo compagno. Nonostante la misera cifra che gli viene offerta, Merlino accetta. Per caso ascolta l'intercettazione di un'altra coppia, che parla di uno scambio di valigetta con foto compromettenti. Temendo che si tratti di un modo messo in atto dalla moglie di Pelagatti per ricattarlo, i due decidono di appropriarsi della valigetta, ma scoprono che all'appuntamento non si presenta la moglie di Yuri né il suo amante, ma un'altra donna. Nonostante ciò prendono comunque la valigetta che scoprono contenere un milione di euro in banconote da 500. Yuri vorrebbe spartire il bottino, ma Arturo lo fa desistere. Decidono di prendersi del tempo per pensare, nascondendo la refurtiva in casa della zia di Arturo all'interno di un cappotto del defunto marito di lei. La donna anziana alterna momenti di lucidità a momenti in cui crede il marito ancora vivo e in uno dei momenti di lucidità la donna, decide di distribuire in beneficenza tutti gli abiti del marito.

Nel frattempo Yuri trova un ingaggio per una parte minore in uno spettacolo teatrale; durante la messa in scena però scopre che in prima fila è seduta la donna della valigetta accanto a un uomo: entrambi si riconoscono, perché Yuri durante la rapina, quando si è reso conto che non si trattava della moglie, si era sfilato il passamontagna. Yuri e Arturo scappano immediatamente, cercando rifugio a casa della zia. I due scoprono che la casa di Pelagatti è stata nel frattempo saccheggiata, e il coinquilino legato e imbavagliato....
Ecco questa è una prma parte della trama e non è la trama totale...Non voglio spoilerarvi tutto il film perciò vi invito ad andarlo a vedere!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Tra noi c'è poca comunicazione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.